Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Attualità

Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso»

Un post del Sindaco per ribadire soddisfazione per la riapertura di molti esercizi e l'esigenza di non abbassare la guardia

Quaranta morti nel solo mese di aprile sono stati una mazzata al cuore ed alla testa dei bitontini. Un'ondata di dolore che si è abbattuta (non improvvisa) sulla città, senza o quasi che vi fossero difese. Decine i ricoveri, enorme lo strazio in molte famiglie.

Lo sa bene il Sindaco Michele Abbaticchio, che da oltre un anno è impegnato con i suoi collaboratori per far fronte ad un'emergenza che speriamo lasci di nuovo respirare (in ogni senso) la comunità locale.

Oggi, 10 maggio, è una giornata importante per la riapertura di molti esercizi commerciali ed il primo cittadino ha voluto ricordarlo con un post Facebook, ribadendo però quanto già detto in una diretta social venerdì scorso: «Tornano tutti i servizi e prodotti che consentono a milioni di persone di lavorare onestamente e a noi di vivere pienamente la nostra esistenza. Stiamo lavorando per facilitarli e supportarli anche oggi. In bocca al lupo a tutti con la sola richiesta che conoscete : non molliamo la distanza di sicurezza con la mascherina sul viso. Non è molto. Anzi, è pochissimo. Basta ricordare quello che abbiamo subito».

Una considerazione legittima che molti cittadini sentono di condividere. Vogliamo tornare a vivere, ma dobbiamo farlo avendo ancora rispetto per gli altri, per noi stessi e per un mostro che non aspetta altro che trovare il modo per rinvigorirsi.
  • Michele Abbaticchio
  • zona gialla
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.