Occupazione Abusiva
Occupazione Abusiva
Cronaca

Abusivi occupano la sede di Iniziativa Democratica

La famiglia non è stata fatta sgomberare per la presenza di un minore a carico

Sfrattati da un giorno all'altro dalla propria sede e costretti anche a guardare impotenti il trasloco di mobili ed effetti personali. È il destino occorso ieri ai militanti di Iniziativa Democratica, formazione politica che a Bitonto sostiene il sindaco Michele Abbaticchio e in consiglio è rappresentata da Maria Milo Milo, nonché dal presidente del consiglio, Vito Labianca. L'occupazione della sede di corso Vittorio Emanuele, sarebbe iniziata nel pomeriggio di sabato, quando una famiglia, composta da padre, madre e figlio 15enne, avrebbe preso possesso dei locali, per poi passare domenica al "trasloco" vero e proprio, liberandosi del mobilio non gradito, sradicando le insegne del partito dai balconi e disperdendo al vento documenti e altri effetti personali.
Inutile anche l'intervento della Polizia, impossibilitata a sgomberare i locali per la presenza di un minore a carico.
Stando a quanto riferito da Palazzo Gentile, si tratterebbe di una famiglia più volte sostenuta dai Servizi Sociali: la donna sarebbe tutt'ora destinataria di un provvedimento di RED - il Reddito di Dignità messo a disposizione dalla Regione Puglia - mentre l'uomo, sorvegliato speciale, sarebbe sottoposto anche all'obbligo di portare il braccialetto elettronico. Il Comune avrebbe anche evitato loro lo sfratto esecutivo pagando i sette mesi di affitto che dovevano per l'appartamento in cui erano precedentemente ospitati, ma ogni forma di sostegno sarà loro sospesa in caso decidano di continuare a restare abusivamente in quei locali.
  • Michele Abbaticchio
  • Iniziativa Democratica
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.