i Pini secolari di via Traiana
i Pini secolari di via Traiana
Vita di città

Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà

Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale in merito al secondo tratto del "Lungolama"

Via Traiana sarà oggetto di una riqualificazione urbanistica in chiave ecologica e sociale. Il Comune di Bitonto è riuscito ad affidare nei tempi la gara d'appalto, rispettando il termine ultimo per evitare la perdita del finanziamento. L'importo complessivo dell'intervento è pari a 752.883,64 euro.

Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale, in merito al secondo tratto del "Lungolama". Un piano che, però, ha ricevuto pareri contrari alla sua realizzazione e, pertanto, l'attuale sindaco Francesco Paolo Ricci e la giunta comunale hanno ritenuto opportuno rimodulare il progetto. L'istanza è stata accettata dalla città metropolitana di Bari e l'esecutivo cittadino ha approvato il capitolo definitivo, che prevede ora la riqualificazione del tratto che collega piazza Caduti del Terrorismo al cimitero comunale.

«Grazie ad un grande lavoro dell'ing. Dellorusso, responsabile del Servizio lavori pubblici del nostro Comune, l'ing. Brescia, il ragioniere Franco Bonasia dell'ufficio contratti e appalti e l'ufficio ragioneria del nostro ente, è stato possibile aggiudicare la procedura di gara l'ultimo giorno utile, poiché è fissata l'obbligazione giuridicamente vincolante del finanziamento, come più volte detto al 31 dicembre, che prevede il definanziamento qualora non avessimo aggiudicato la gara - ha commentato l'assessore Giuseppe Santoruvo -. Chiudiamo l'anno con un altro obbiettivo raggiunto».

Il delegato ai Lavori pubblici ha poi ringraziato la struttura che «in questi sei mesi di lavoro non ha tralasciato nulla e, come fortemente voluto da me e da tutta l'Amministrazione comunale, sta mettendo in cantiere e dando esecutività ai tanti finanziamenti "raccolti" negli anni passati che continueranno a migliorare la nostra città, senza trascurare la manutenzione quotidiana ordinaria a cui dal mio insediamento sto prestando massima attenzione».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Lavori Pubblici
  • Via Traiana
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni "Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni Ad annunciarlo l'assessore Santoruvo: «Cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi»
Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Il progetto rientra nel piano di rilancio strategico della zona 167 ed è costato 1milione e 200mila euro
Riqualificazione di via Traiana, lavori vicini alla conclusione Riqualificazione di via Traiana, lavori vicini alla conclusione Ultimi interventi nei pressi dell'ingresso monumentale del Cimitero
Partiti i lavori di riqualificazione in via Berlinguer Partiti i lavori di riqualificazione in via Berlinguer Sorgerà un parco urbano attrezzato che collegherà idealmente la Lama Balice alla vita urbana
Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo L'assessore: «Effettuato da Sanb il 30 luglio scorso. Sanificazioni in corso da due mesi»
Partono i lavori di demolizione della scuola "G. Modugno". Al suo posto un nuovo plesso Partono i lavori di demolizione della scuola "G. Modugno". Al suo posto un nuovo plesso Si tratta di un progetto finanziato dal PNRR - Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
Programma triennale dei lavori pubblici, se ne discuterà nel Consiglio comunale di Bitonto Programma triennale dei lavori pubblici, se ne discuterà nel Consiglio comunale di Bitonto Convocazione fissata per giovedì 26 febbraio
Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» La nota dell'assessore ai Lavori pubblici sulla questione stadio
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.