Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Scuola e Lavoro

Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico

Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»

«In qualità di autorità sanitaria locale, in attesa che vengano presi immediati interventi da parte della città metropolitana di Bari, mi vedo obbligato a predisporre ordinanza di sospensione delle lezioni del Liceo Scientifico di Bitonto per la giornata di domani, rilevata la presenza di processionaria nell'Istituto». Così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio ha motivato la scelta di fermare per la giornata di oggi le attività didattiche della scuola bitontina, su cui ha però competenza la Città Metropolitana di Bari.
«Ho intrapreso questa decisione – ha tenuto a precisare il primo cittadino - dopo aver ascoltato la dirigente scolastica, comunque intenzionata a proseguire il proprio lavoro, meritoriamente, con il corpo docente anche domani per gli scrutini in corso».

Martedì scorso anche il consigliere comunale Francesco Natilla aveva lanciato l'allarme inviando una lettera al sindaco della Città Metropolitana, Antonio De Caro e ai dirigenti dell'ente Nicolò Visaggio e Cataldo Lastella, per segnalare la questione e chiedere interventi urgenti.
«L'infestazione – aveva scritto Natilla - evidente a prima vista, considerata la vistosa entità del fenomeno, crea giustificate ragioni di grave apprensione, innanzitutto per la salute degli studenti del personale docente, ausiliari e di chiunque per vari motivi abbia accesso agli spazi».
  • processionaria
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Il consigliere di opposizione afferma di essere in attesa della rendicontazione delle spese sostenute
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.