Un augurio speciale firmato Anestetico Urbano
Un augurio speciale firmato Anestetico Urbano
Associazioni

Anestetico Urbano e Io Sono Mia, via alla campagna We Wish

Biglietti augurali speciali il cui ricavato sarà interamente devoluto alla causa contro la violenza sulle donne

Torna per il secondo anno di fila la campagna augurale We Wish, pensata e realizzata dall'associazione di promozione sociale Anestetico Urbano, quest'anno in collaborazione con Io Sono Mia, per dare a tutti l'opportunità di fare davvero degli auguri unici.

In occasione delle festività natalizie, Anestetico Urbano propone la realizzazione e la diffusione di biglietti augurali contenenti messaggi di stampo sociale. L'obiettivo è unire al generico augurio un messaggio più profondo, che sia in grado di scaldare le coscienze e avvicinare il grande pubblico a diversi temi. L'iniziativa nasce dalla convinzione che l'arte possa raggiungere tutte le generazioni, facendosi portavoce di messaggi sociali e obiettivi spesso ignorati perché identificati come utopistici.

Le grafiche, realizzate per i biglietti augurali, comprendono una serie di illustrazioni ispirate a concetti chiave – quest'anno sono stati scelti self love, opportunities, courage, strenght, freedom e dreams - attorno ai quali si costruisce una società più attenta e orientata al cambiamento. Ogni cartolina riporta la stessa frase iniziale, "We Wish you (noi ti auguriamo)", alla quale fa seguito una parola chiave fra le sei selezionate per il loro significato profondo e multiforme. È proprio la parola ad essere al centro del concept grafico.

Per l'edizione 2022, Anestetico Urbano ha scelto di collaborare con Io sono mia, l'associazione che da oltre nove anni svolge una continua attività di prevenzione del fenomeno della violenza di genere. «Siamo molto felici ed onorate del fatto che Anestetico urbano abbia scelto la nostra associazione quest'anno come destinataria della raccolta fondi della campagna We Wish; - ha dichiarato la presidente della APS Io sono Mia, Ivana Stellacci - le cartoline che hanno creato portano un messaggio di amore e autodeterminazione in cui noi crediamo e sono creazioni uniche e davvero belle. Sono auguri di Natale davvero differenti, come piacciono a noi!».

Le cartoline sono acquistabili mandando un messaggio sui canali social di Anestetico Urbano e di Io Sono Mia oppure presso Ergot Store in via Giuseppe Mazzini, 22. Il ricavato ottenuto dalla distribuzione delle cartoline, dal prezzo simbolico di 5 euro, sarà devoluto alla causa contro la violenza sulle donne.
  • We wish
Altri contenuti a tema
Conclusa la campagna We Wish. Raccolti fondi per Refugees Welcome Bari Conclusa la campagna We Wish. Raccolti fondi per Refugees Welcome Bari I proventi della vendita delle cartoline augurali interamente devoluti ai rifugiati
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.