Scuola e Lavoro
Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2024/2025
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 6 settembre 2024
Bitonto - domenica 7 luglio 2024
Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico in favore degli alunni normodotati frequentanti le scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Bitonto per l'anno scolastico 2024/2025.
L'accesso al servizio è consentito purché fra l'abitazione dell'alunno e la scuola frequentante vi sia una distanza superiore a 500 metri (se trattasi di scuola dell'infanzia o primaria), e a metri 1500 (se trattasi di scuola secondaria di primo grado), in relazione al percorso più breve. La domanda deve essere compilata, secondo le istruzioni allegate, esclusivamente on line accedendo al portale dedicato all'indirizzo https://bitonto.ecivis.it/ tramite una delle seguenti modalità: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Inoltre, conformemente a quanto previsto dalla delibera di Giunta comunale n. 116 del 30/03/2010, agli utenti del servizio saranno applicate differenti tariffe mensili tenendo conto del reddito ISEE in corso di validità.
Il servizio è assicurato gratuitamente agli utenti che versano in situazione accertata di disabilità e ai residenti presso le case sparse di Bitonto, Mariotto e Palombaio. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 6 settembre 2024, al fine di consentire agli uffici preposti di organizzare in maniera efficace l'avvio del servizio, programmato per il 2 novembre 2024. Ulteriori informazioni, potranno essere richieste inviando una mail al seguente indirizzo: l.tatulli@comune.bitonto.ba.it.
L'accesso al servizio è consentito purché fra l'abitazione dell'alunno e la scuola frequentante vi sia una distanza superiore a 500 metri (se trattasi di scuola dell'infanzia o primaria), e a metri 1500 (se trattasi di scuola secondaria di primo grado), in relazione al percorso più breve. La domanda deve essere compilata, secondo le istruzioni allegate, esclusivamente on line accedendo al portale dedicato all'indirizzo https://bitonto.ecivis.it/ tramite una delle seguenti modalità: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Inoltre, conformemente a quanto previsto dalla delibera di Giunta comunale n. 116 del 30/03/2010, agli utenti del servizio saranno applicate differenti tariffe mensili tenendo conto del reddito ISEE in corso di validità.
Il servizio è assicurato gratuitamente agli utenti che versano in situazione accertata di disabilità e ai residenti presso le case sparse di Bitonto, Mariotto e Palombaio. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 6 settembre 2024, al fine di consentire agli uffici preposti di organizzare in maniera efficace l'avvio del servizio, programmato per il 2 novembre 2024. Ulteriori informazioni, potranno essere richieste inviando una mail al seguente indirizzo: l.tatulli@comune.bitonto.ba.it.