Il blitz di Carabinieri e Polizia di Stato
Il blitz di Carabinieri e Polizia di Stato
Cronaca

Arrestati i presunti autori dell’omicidio di Anna Rosa Tarantino

Blitz congiunto di Polizia e Carabinieri. I manette esponenti dei Conte e dei Cipriano

Dall'alba, gli agenti della Polizia di Stato e i militari dell'Arma dei Carabinieri stanno congiuntamente operando l'arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Bari, di diversi esponenti dei gruppi criminali Conte e Cipriano, attivi nello spaccio di stupefacenti a Bitonto e in contrasto tra di loro.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di omicidio, tentato omicidio, spari in luogo pubblico, detenzione e porto abusivo di armi, minaccia e violenza privata; reati tutti aggravati dall'aver agito con l'utilizzo del metodo mafioso.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, hanno consentito di fare piena luce sulle cruenti sparatorie avvenute nella mattinata del 30 dicembre 2017 nel centro abitato di Bitonto, nel corso di una delle quali, nella centralissima via delle Marteri, è stata uccisa l'84enne Anna Rosa Tarantino e ferito il 20enne Giuseppe Casadibari, appartenente ad uno dei due sodalizi in lotta.

I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 odierne presso gli uffici della Procura della Repubblica di Bari.
  • Omicidio Tarantino Bitonto
Altri contenuti a tema
Cinque anni dopo Bitonto ricorda Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia Cinque anni dopo Bitonto ricorda Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia Alla commemorazione hanno partecipato il sindaco Ricci, autorità civili e militari e la famiglia della donna
Omicidio Tarantino: la Cassazione annulla la condanna al boss Conte Omicidio Tarantino: la Cassazione annulla la condanna al boss Conte Annullate le sentenze a carico di Domenico Conte e Alessandro D’Elia. Confermate invece altre sei condanne
Bitonto celebra il sacrificio di Anna Rosa Tarantino Bitonto celebra il sacrificio di Anna Rosa Tarantino Nella Giornata Nazionale delle Vittime di mafia il suo nome campeggia sulla facciata del Municipio
Bitonto ricorda Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia Bitonto ricorda Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia Domani la cerimonia nel terzo anniversario della sua uccisione
Bitonto in piazza contro la mafia nel ricordo di Anna Rosa Bitonto in piazza contro la mafia nel ricordo di Anna Rosa Accese 10 luminarie con le frasi degli eroi dell'antimafia. Ma a tre sono già stati già tagliati i cavi di alimentazione
Distrutta a sassate una delle frasi dedicate ad Anna Rosa Tarantino, vittima di mafia Distrutta a sassate una delle frasi dedicate ad Anna Rosa Tarantino, vittima di mafia Il sindaco Abbaticchio: «Abbiamo colto nel segno: continueremo ossessivamente proprio dove vi diamo più fastidio»
Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Un allestimento “particolare” «perchè le iniziative natalizie sono importanti, ma lo sono anche per i più deboli»
Omicidio Tarantino: «A Bitonto i residenti ripulivano le scene dei crimini» Omicidio Tarantino: «A Bitonto i residenti ripulivano le scene dei crimini» Il gup Agnino: «Scotch sui fori dei proiettili, bossoli nascosti e totale omertà»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.