Polizia
Polizia
Cronaca

Arrestato scippatore seriale a Bitonto: 8 colpi in 3 mesi

Il 21enne Vito Cervelli è accusato di furto con strappo aggravato e continuato: confinato ai domiciliari

Agiva sempre da solo e con le stesse modalità. Ben 8 sono state le vittime, prevalentemente donne: in alcuni casi le sorprendeva alle spalle e strappava loro le borse, in altri si avvicinava a ignari ragazzini e, con la scusa di farsi prestare i loro telefoni cellulari, li sottraeva con violenza e scappava via per le vie di Bitonto.

L'inchiesta, partita alcuni mesi fa, si è conclusa nei giorni scorsi quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto, ai comandi del dirigente Vittorio Di Lalla, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari nei confronti del 21enne bitontino Vito Cervelli, già noto alle forze dell'ordine: il giovane dovrà rispondere del reato di furto con strappo aggravato e continuato.

«I fatti - spiegano gli inquirenti - si riferiscono a vari eventi delittuosi avvenuti a Bitonto nello scorso inverno, quando un giovanissimo scippatore aveva creato il panico rendendosi responsabile di scippi e borseggi. 8 sono state le vittime che il giovane aveva preso di mira in 3 mesi: in alcuni casi le sorprendeva alle spalle e strappava loro le borse, in altri si avvicinava a ignari ragazzini e, con la scusa di farsi prestare i loro smartphone, li sottraeva con violenza e scappava via».

Gli agenti del Commissariato di P.S., sin dai primissimi episodi, si sono attivati per svolgere le necessarie indagini ed hanno raccolto incontestabili indizi di reità a carico dello scippatore seriale e la sintesi delle indagini, rappresentata al pubblico ministero, ha portato alla misura cautelare. Il 21enne si trova ai domiciliari.
  • Arresti Bitonto
  • Polizia di Stato Bitonto
Altri contenuti a tema
Picchiano un meccanico perché l'auto non funziona: quattro divieti di dimora a Bitonto Picchiano un meccanico perché l'auto non funziona: quattro divieti di dimora a Bitonto Il provvedimento nei confronti di quattro parenti di 53, 25, 24 e 22 anni. L'anziano vittima dell'aggressione ha perso conoscenza
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Controlli della Polizia a Bitonto: sequestrate batterie di fuochi d’artificio Controlli della Polizia a Bitonto: sequestrate batterie di fuochi d’artificio I controlli degli agenti sono stati effettuati nei luoghi di maggiore aggregazione sociale, fra cui piazza Moro
Intensificate le attività a Bitonto: recuperata sulla 231 un'auto rubata Intensificate le attività a Bitonto: recuperata sulla 231 un'auto rubata Massiccio intervento di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato: identificate 83 persone e controllati 46 veicoli
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
"Alto Impatto" della Polizia di Stato, controlli anche a Bitonto "Alto Impatto" della Polizia di Stato, controlli anche a Bitonto Il dispositivo, predisposto dal questore di Bari, Massimo Gambino, ha avuto come obiettivo il rafforzamento della sicurezza sul territorio
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.