Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Arriva l’ufficialità, Abbaticchio candidato alle elezioni del 25 settembre

L’ex sindaco concorrerà al Collegio Uninominale Puglia U04 come unico candidato del centrosinistra

Dopo i rumors di inizio settimana, arriva l'ufficialita: Michele Abbaticchio concorrerà alle prossime elezioni dei 25 settembre, nel Collegio Uninominale Pugli U04, come unico candidato di centrosinistra.

"Antonio Decaro ha pensato da subito che potessi esprimere una buona sintesi politica per rappresentare la coalizione del centrosinistra in questo confronto elettorale "in salita" - ha dichiarato l'ex sindaco di Bitonto - Lo ringrazio qui, pubblicamente, per l'onore conferito di cui spero di essere degno. Io penso ancora, come nel 2012, che quando si partecipa bisogna essere certi di credere in qualcosa e pensare di poter cambiare"

Il Collegio Uninominale Puglia 4 è quello che comprende i comuni di Bitonto, Binetto, Bitetto, Casamassima, Adelfia, Conversano, Giovinazzo, Molfetta, Monopoli, Palo del Colle, Polignano, Rutigliano, Sannicandro, Terlizzi e Turi.

"Io penso che lo Stato possa e debba fare di più per un numero maggiore di forze dell'ordine nei Comuni del Sud, che se in tanti pongono i problemi della disparità di trattamento con il Nord i motivi ci sono sotto tanti punti di vista, che combattere la mafia significa insegnare nelle Scuole come contrastarla con la memoria e l'impegno (esattamente come preme insegnare la storia delle guerre mondiali), che le nostre terre agricole non possono essere lasciate alla xylella nella indifferenza di Roma, che il Sud sia un valore e non un peso morto da scaricare quando fa comodo a qualcuno" ha aggiunto Michele Abbaticchio sulla sua pagina Facebook.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.