buca
buca
Lavori pubblici

Asfalto stradale a Bitonto: in programma lavori di ripristino per più di 300mila euro

A breve partiranno le opere per la zona artigianale. A seguire le altre zone della città

«L'ufficio lavori pubblici ha appaltato per 162mila euro il rifacimento di altri tratti di strade urbane dopo aver completato il mese scorso il rifacimento di via Urbano. Aggiudicato inoltre l'appalto per 153mila euro circa per intervenire sulle strade della zona artigianale». Buone notizie dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha annunciato gli interventi in programma a Palazzo Gentile per migliorare la percorribilità stradale, seriamente a repentaglio a causa delle buche che ormai interessano quasi tutte le arterie cittadine.
A queste cifre vanno poi aggiunti altri 140mila euro già appaltati per le strade extraurbane e altri 120mila euro per le strade urbane che saranno approvati con la prossima giunta, per un totale di quasi 600mila euro che saranno impiegato per far partire i cantieri, secondo previsione, entro la fine dell'anno.

«Otto mesi fa – rendiconta il primo cittadino - sono state rifatte via Quorchio, via Durazzo (nel tratto tra via carbonara e via saracino), via Spinelli, via Gliro (nel tratto tra via traetta e via stellacci), via D'Angió (tra piazza Marena e via Berardi), via Dante (tra piazza XXVI maggio e via Cavallotti), via Calamita(tra via crocifisso e via traetta). Il tutto a completamento del progetto di contenimento acque piovane nei pressi della stazione SS. Medici».

Novità in vista anche per le strade di accesso alla città. Sarebbero infatti in stipulazione, come riferisce Abbaticchio, «dopo vicissitudini burocratiche dovute a enti esterni al Comune (pubblici) anche il contratto per la realizzazione dei dossi di rallentamento presso tutte le strade di ingresso alla Città, frazioni comprese».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.