Assalto al Tir sulla provinciale
Assalto al Tir sulla provinciale
Cronaca

Assalto al tir carico d'olio partito da Bitonto: sequestrato il conducente

I malviventi, braccati dai Carabinieri, abbandonano il mezzo a Corato e scappano

Era partito da Bitonto e procedeva in direzione Foggia il tir carico di olio che ieri pomeriggio è stato assaltato sulla strada provinciale 231.

Un vero e proprio raid organizzato in piena regola, durante il quale l'autista è stato sequestrato dai malviventi che non sono però riusciti a portare a termine il colpo.

Stando a una prima ricostruzione, infatti, i criminali avrebbero assaltato il tir, dopo averlo seguito, con ogni probabilità, sin dalla sua partenza da Bitonto, nel tratto di provinciale tra Terlizzi e Ruvo.

Braccati dalle forze dell'ordine, allertati dal sistema satellitare, avrebbero deciso di abbandonare il tir sulla strada, in territorio di Corato, mettendolo di traverso rispetto alla carreggiata per guadagnare la fuga.

Il malcapitato autista del mezzo, tenuto in ostaggio dai malviventi, sarebbe rimasto fortunatamente incolume. Ancora imprecisato il numero di persone che hanno preso parte al tentato colpo.

Sul posto oltre ai Carabinieri che hanno sventato l'assalto, anche alcune pattuglie della Metronotte.
  • bitonto
  • Rapine Bitonto
  • terlizzi
  • Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Rapine-fotocopia a Bitonto: due colpi in sole 24 ore, è caccia all'uomo Rapine-fotocopia a Bitonto: due colpi in sole 24 ore, è caccia all'uomo I colpi, entrambi di notte, ai danni del Gotha e di un altro bar. Dai video conferme che dovrebbe trattarsi della stessa persona
Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Ricci: «Il nostro obiettivo è costruire un turismo sempre più strutturato e integrato»
In quattro per una rapina al bar dell'area di servizio IP In quattro per una rapina al bar dell'area di servizio IP L'assalto, ieri pomeriggio, lungo la strada provinciale 91 per Santo Spirito. Bottino: circa 900 euro
Birramilandia 2024: torna la Festa della Birra più attesa dell’anno Birramilandia 2024: torna la Festa della Birra più attesa dell’anno Si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 settembre a Terlizzi. Partner ufficiale sarà "Inchiostro di Puglia"
Notte Bianca a Terlizzi: stasera la seconda edizione tra spettacoli, cultura e gusto Notte Bianca a Terlizzi: stasera la seconda edizione tra spettacoli, cultura e gusto Una notte indimenticabile tra arte, intrattenimento e rispetto per l'ambiente
Orafo sequestrato e rapinato. Spariti soldi e gioielli per 370mila euro Orafo sequestrato e rapinato. Spariti soldi e gioielli per 370mila euro Il colpo ieri a Trani sulla strada provinciale 231: l'uomo, un 48enne di Corato, è stato rilasciato a Mariotto
Un Week-end di Bianco a Terlizzi: cena e l’attesissima Notte Bianca Un Week-end di Bianco a Terlizzi: cena e l’attesissima Notte Bianca Il programma delle due serate tra spettacoli, musica, convivialità e performance
Camionista sequestrato e rapinato del tir: liberato a Mariotto Camionista sequestrato e rapinato del tir: liberato a Mariotto Il conducente è stato rilasciato dopo due ore: l'assalto a San Ferdinando di Puglia, in azione un commando di quattro banditi
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.