L'intervento della Polizia di Stato
L'intervento della Polizia di Stato
Cronaca

Auto rubate e cannibalizzate, arrestato un 27enne a Bitonto

L'uomo, un incensurato di Cerignola, stava guidando un furgone che trasportava pezzi di auto rubate

Un gruppo di persone erano intente a caricare su un Fiat Ducato numerosi pezzi di autoveicoli nell'agro di Bitonto, in modo particolare tra le frazioni di Palombaio e Mariotto. La scena, però, è stata vista da un equipaggio dell'IX Reparto Volo di Bari, che ha avvisato gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

I poliziotti di Bitonto, col prezioso ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale, sono quotidianamente impegnati nel contrasto ai furti di autoveicoli e al fenomeno del loro smembramento, finalizzato a riciclarne le parti meccaniche nei mercati illeciti. Proprio la visione dall'alto del territorio ha consentito ieri di individuare un gruppo di persone intente a caricare su un furgone dei pezzi di auto e di allertare le volanti del Commissariato presenti in zona.I poliziotti sono intervenuti rapidamente, sorprendendo i ladri. Dopo un breve inseguimento l'uomo alla guida del furgone è stato fermato e arrestato: si tratta di un 27enne incensurato di Cerignola, accusato di ricettazione e riciclaggio, in concorso. Gli agenti, inoltre, all'interno del furgone, risultato di provenienza furtiva, hanno recuperato e infine sequestrato numerose componenti di un'Audi Q8 già cannibalizzata. Le indagini, adesso, proseguono per risalire al resto della banda.

Nei giorni scorsi, sempre nella stessa zona, gli agenti avevano individuato altre due auto rubate, una Ford Fiesta ed un Mercedes 200 E, ancora integre, che sono state restituite ai legittimi proprietari. Mentre sono oltre dieci quelle che erano state già smembrate. Il 27enne, intanto, è stato portato nel penitenziario di Bari.
  • Arresti Bitonto
  • Furti Bitonto
Altri contenuti a tema
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Auto cannibalizzata tra Bitonto e Ruvo di Puglia: era stata rubata a Toritto Auto cannibalizzata tra Bitonto e Ruvo di Puglia: era stata rubata a Toritto Il ritrovamento, ieri pomeriggio, da parte di una pattuglia della Metronotte. Indagano i Carabinieri a cui sono affidate le indagini
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Furto di ortaggi nelle campagne di Bitonto, fermato un uomo Furto di ortaggi nelle campagne di Bitonto, fermato un uomo I vigilantes del Consorzio Custodia Campi lo hanno consegnato ai poliziotti del Commissariato di P.S. e recuperato la refurtiva
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Il giovane è finito agli arresti domiciliari. Ricci: «Il nostro sistema di sicurezza è sempre più forte ed efficiente»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.