Cagnolino randagio
Cagnolino randagio
Cronaca

Automobilista bitontino salva cucciolo di cane sulla strada tra Andria e Canosa

Intervento tempestivo della Polizia Locale e di un volontario dopo la segnalazione

Un cuore grande può salvare vite.

È quanto accaduto alcuni giorni fa lungo la strada provinciale 231 nel tratto andriese in direzione Canosa, poco prima del bivio per Contrada Martinelli. Un cucciolo di cane era in gravissime difficoltà lungo la carreggiata ed alcuni automobilisti, tra cui un bitontino, hanno in tutti i modi cercato di metterlo in sicurezza ed hanno allertato la Centrale Operativa della Polizia Locale della città federiciana.

Insieme ai vigili urbani andriesi, è prontamente giunto sul posto un volontario di un'associazione animalista, che ha tratto in salvo l'animale, portandolo poi in uno studio veterinario dove gli sono state prestate le cure del caso e dove è stato anagrafato.

Un gesto apparentemente semplice, quello degli automobilisti, ma che ha denotato un animo sensibile, in grado di mettere al centro la tutela del piccolo esemplare in difficoltà. Una (rara) storia a lieto fine. Sono decine i cani randagi che ogni anno vengono travolti ed uccisi da mezzi in transito sulle strade pugliese.

  • Cucciolo di cane salvato
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.