Mostro di Firenze
Mostro di Firenze
Cultura

BiTalk: i misteri attorno al mostro di Firenze al centro di un incontro al Nicolaus Convivium

Attesi Sergio Caruso, criminologo di fama internazionale e Giorgio Colangeli, commissario della serie Sky 'Il Mostro'

È senza dubbio uno dei più grandi misteri italiani, capace di influenzare cinema e letteratura e dopo le rivelazioni degli ultimi mesi è tornato anche a catalizzare l'attenzione di stampa e media. Si tratta della serie di efferati omicidi, avvenuti in provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985, raccolti sotto il nome di delitti del "Mostro di Firenze", che saranno al centro di un interessante incontro con ospiti prestigiosi il prossimo 12 novembre. L'evento si terrà nel Convivium Sancti Nicolai di Bitonto, adiacente all'ingresso principale della Cattedrale di Bitonto, nell'ambito del Festival BiTalk. La giornalista televisiva Marta Perego condurrà la discussione cui prenderanno parte, fra gli altri, anche Sergio Caruso - criminologo di fama nazionale e stretto collaboratore di un altro grande criminologo ed esperto della questione, Francesco Bruno – l'attore Giorgio Colangeli che è stato interprete del Commissario Giuttari nella serie Sky "Il Mostro" dedicata proprio ai delitti di Firenze e il rettore dell'Università di Bari, Antonio Urucchio.
L'inizio dell'evento è fissato per le 18 e l'ingresso è libero e gratuito.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.