La marcia PerugiAssisi
La marcia PerugiAssisi
Attualità

Bitonto alla Marcia della pace 2018

A Perugia una delegazione con amministratori comunali e studenti delle superiori

Una delegazione mista composta da amministratori comunali e studenti delle quattro scuole secondarie di secondo grado cittadine parteciperà domani a Perugia all'edizione 2018 della Marcia della pace Perugia-Assisi. Un'edizione speciale perché si tiene a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, a settanta dalla proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani e a cinquanta dalla scomparsa di Aldo Capitini, tra gli storici ideatori della Marcia.

Dunque, anche Bitonto, su iniziativa del sindaco Michele Abbaticchio e dell'assessore al welfare Gaetano De Palma, figurerà tra gli operatori di pace chiamati a raccolta per testimoniare il proprio impegno responsabile per dire no alla violenza, alla guerra e al razzismo, professando fiducia, speranza e voglia di cambiamento.
Alla Marcia della pace Perugia-Assisi 2018 sono attese decine di migliaia di persone. Gli organizzatori hanno registrato l'adesione di 780 organizzazioni, Enti locali e scuole, tra cui la Tavola della pace, il coordinamento degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani, i francescani del Sacro convento di Assisi, Libera, Arci, Anpi, Acli, Cnca, Articolo 21, i sindacati Cgil, Cisl e Uil e Banca Etica.

«Essere presenti a Perugia per la Marcia della pace – dichiarano Abbaticchio e De Palma – rappresenta un passaggio irrinunciabile per rafforzare la nostra propensione alla fiducia, alla solidarietà e all'inclusione, confermando la vocazione alla pace sancita nelle parole che emblematicamente fregiano lo stemma e il gonfalone della città di Bitonto».
  • Michele Abbaticchio
  • Gaetano De Palma
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.