Bandiera della pace
Bandiera della pace
Attualità

Bitonto in piazza a Bari contro il riarmo

Manifestazione lanciata dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia

L'Amministrazione comunale di Bitonto sta aderendo in queste ore alla manifestazione regionale per la pace "No alla corsa al riarmo" in programma a Bari.

L'iniziativa lanciata dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia ha registrato l'adesione di numerosi gruppi, movimenti, associazioni sindacali e comunità religiose di tutta la regione.
Si scende in piazza per invocare una conferenza internazionale sulla pace in Ucraina e in Palestina, rivendicando la centralità dell'Onu nella gestione delle crisi internazionali, e dire no al programma di riarmo dell'Unione europea, all'invio di armi nei paesi in guerra, all'economia di guerra e ai tagli a sanità, istruzione e welfare. Il corteo è partito da piazza Umberto I alle 16.30
Per il Comune di Bitonto è presente l'assessore Christian Farella, delegato dal sindaco Francesco Paolo Ricci.
  • Marcia della Pace
Altri contenuti a tema
Bitonto alla marcia della pace di Perugia-Assisi Bitonto alla marcia della pace di Perugia-Assisi Il motto di quest'anno è "Trasformiamo il futuro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.