Il buffet in piazza Cavour per la Milano Taranto
Il buffet in piazza Cavour per la Milano Taranto
Cultura, Eventi e Spettacolo

È Bitonto la miglior tappa-ristoro della Milano-Taranto 2019

L'accoglienza della città dell'ulivo premiata dalla storica maratona per moto d’epoca

Bitonto si è aggiudicata il secondo posto della speciale classifica dei ristori dell'edizione 2019 della Milano-Taranto, la storica maratona per moto d'epoca, che ha fatto tappa in città lo scorso 12 luglio.
«Qui – si legge nella motivazione pubblicata sul sito della manifestazione - il Club Aste e Bilancieri e il Presidente, il nostro amico e "Tarantino" di lungo corso Leonardo Greco hanno allestito un'accoglienza che ci ha stupito, a cominciare dalla rosa offerta all'ingresso dell'attraversamento del centro storico, fino al ricchissimo buffet allestito nella suggestiva Piazza Cavour. Il nostro ringraziamento va al Comune di Bitonto e soprattutto all'Agriturismo Fasano che ci ha preparato tante prelibatezze locali: "fave e pane raffermo", "cece nero", "parmiggiana" e i richiestissimi "bocconotti di ricotta"! Tutto apprezzatissimo!».
La Città dell'Olio con il voto di 9,12 è riuscita a fare meglio di tutte le altre sedi di tappa, tra le quali Cerro al Volturno (Isernia), Porretta Terme (Bologna), Villa Castelli (Brindisi) e San Martino al Colle (Perugia), preceduta solo da Castellana Grotte (voto 9,27) al terzo successo consecutivo quale miglior ristoro della Milano-Taranto.

Per il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il riconoscimento degli organizzatori della prestigiosa Milano-Taranto «è una piacevole conferma del livello qualitativo raggiunto dai nostri operatori dell'ospitalità, componente fondamentale per una città sempre più orientata ad integrare e diversificare la propria offerta turistica e gastronomica. Cucina e cultura possono a buon diritto essere un asset vincente nella prospettiva da noi perseguita di incrementare costantemente il numero di visitatori in città e creare un indotto di tutto rispetto, che, come dimostra quest'ultimo riconoscimento, può reggere a testa alta il confronto con molte altre realtà in ambito regionale e nazionale».
  • Michele Abbaticchio
  • Aste e Bilanceri
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.