Bitonto spettrale di sera
Bitonto spettrale di sera
Cronaca

Bitonto spettrale ma se non calano i contagi fra gli under 30 nessun passo indietro

Il sindaco Abbaticchio continua con la linea dura: «Ricordiamoci cosa abbiamo fatto»

Sono immagini spettrali quelle che arrivano dalle zone centrali di Bitonto nelle ore serali, inibita alle attività non essenziali per eliminare le occasioni di aggregazione in particolare per i giovani. È proprio fra loro, infatti, che i dati sui contagi da SarsCoV2 in città rivelano la percentuale di crescita maggiore. Una circostanza che ha condotto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, a confermare l'ordinanza con cui, già prima del dispositivo governativo, aveva inasprito le restrizioni su alcune attività commerciali.

«Alle 19,30 la Città si presenta vuota, assente – è il commento del primo cittadino - La verità è che l'ordinanza comunale previdente la chiusura anticipata alle 19 di tutte le attività economiche (salvo servizi a domicilio), nonché la chiusura dei parchi, obbliga la fascia più colpita in questo momento dal contagio (gli under 30) in "zona rossa" a due sole ragioni per uscire: per motivi di salute o di lavoro».
Restrizioni che potrebbero durare ancora a lungo se non si dovesse registrare un netto calo nelle percentuali di attualmente positivi fra i giovani.

«Non appena vedremo che l'assurda percentuale che li riguarda (41%) si ridurrà – spiega Abbaticchio - potremo tornare a decisioni meno drastiche. Sino ad allora ricordiamoci cosa abbiamo fatto. Se ognuno di noi ha fatto la sua parte. Io non ci dormo la notte, dopo ogni giornata che passa».
  • Michele Abbaticchio
  • Covid
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.