Sindaco Ricci
Sindaco Ricci
Cronaca

Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra»

Oltre 400 gli agenti impiegati nell'operazione eseguita a Bitonto, Cerignola e Andria

«Una Bitonto più sicura non è un'utopia. Io credo sia possibile e con la mia squadra sono a lavoro dal primo giorno perché avvenga. È un impegno costante, faticoso, incessante». Questo il commento affidato ai social dal sindaco Francesco Paolo Ricci a margine dell'operazione eseguita dalla Polizia di Stato ieri mattina, mercoledì 27 settembre. Sono stati oltre 400 agenti gli impiegati a Bitonto, Cerignola e Andria nelle perquisizioni domiciliari volte alla ricerca di armi, munizioni e stupefacenti, posti di controllo, verifiche presso autorimesse, autoparchi, bar, sale giochi e altri esercizi commerciali.

«Oggi un nuova pagina di questo percorso è stata scritta: il mio grazie va alla Polizia di Stato che, questa mattina (ieri, ndr), ha eseguito una vasta operazione, intervenendo anche su Bitonto - prosegue Ricci -. La costruzione della cultura della legalità rimane prioritaria nella mia agenda politica. A questo si affiancano i presidi e i controlli, messi in atto dalle forze dell'ordine nelle scorse settimane su nostra esplicita richiesta, e tutto l'impegno quotidiano nella lotta alla criminalità e alle varie forme di illegalità. È un lavoro di squadra in cui tutte e tutti siamo coinvolti. Ne sento forte la responsabilità: mi troverete sempre in prima linea. È una promessa».

L'attività ha visto in azione le Squadre Mobili delle Questure di Bari, Foggia e Barletta-Andria-Trani, le SISCO di Bari, Lecce, Napoli, Potenza e Campobasso, i Reparti Prevenzione Crimine provenienti da diverse parti d'Italia, gli operatori specializzati dell'UOPI (Unità Operative di Primo Intervento), due elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato, unità cinofile antidroga e antiesplosivo.
  • Polizia di Stato
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.