Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto»

Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»

«Oggi è un giorno importante, nella nostra città lo Stato dimostra di essere fortemente presente. L'operato del governo Meloni arriva anche a Bitonto, con il "modello Caivano"».

È raggiante Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, leader delle opposizioni cittadine, dopo la vasta operazione di Polizia che ha portato a significativi risultati contro la malavita bitontina ed i due clan egemoni.

«È con grande soddisfazione e infinita gratitudine - ha continuato - che desidero esprimere la mia riconoscenza alla magistratura, alle forze dell'ordine e ai vertici dello Stato per la dedizione e la tenacia usate nell'operazione di polizia in corso a Bitonto. Questa determinazione nella lotta alla criminalità è un segno tangibile dell'impegno del Governo per la sicurezza della nostra comunità. Occorre continuare a lavorare per promuovere una società più sicura e giusta. È incoraggiante vedere l'azione decisiva e i risultati positivi che ne sono derivati».

Ma non sono mancate le stoccate alla sinistra, rea in passato di aver rifiutato un modello definito "militarista" nella lotta alle mafia.

«Chi adesso sale sul carro dei vincitori - ha sottolineato Damascelli -, in questi mesi ha sempre dichiarato, anzi urlato, di non avere competenze e di non poter far nulla. Oggi, a leggere le dichiarazioni, sembra che a parlare sia il Capo della Polizia o il Ministro dell'interno, quando non si è voluto nemmeno adottare uno strumento utile a limitare l'azione dei delinquenti come il Daspo Urbano. La lotta alla criminalità richiede il sostegno e l'impegno di tutti, ma sempre, anche in campagna elettorale. Fermezza e serietà sono utili per il successo di queste operazioni e per la sicurezza di tutti noi».

Dopo la stoccata, la mano tesa a tutte le istituzioni cittadine: «Continuiamo a lavorare insieme per un futuro migliore e più sicuro per il nostro territorio. Grazie ancora allo Stato, alle forze dell'ordine e ai magistrati per il loro lavoro instancabile».

Damascelli però conclude con un monito, perché troppe ombre nel recente passato di Bitonto ci sono state su liste di qualsiasi schieramento. Da uomo di destra cerca di dare un consiglio: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare. Prima o poi, tutti i nodi potrebbero venire al pettine...».

E l'auspicio è esattamente questo: che la politica, di qualsiasi colore (lo rimarchiamo con forza, nessuno è immune!) resti lontana dai fiancheggiatori, da quelli che dicono e non dicono, quelli a cui fondamentalmente sta bene che le cose continuino ad andare in un certo modo, dagli amici degli amici, da coloro i quali si sono sempre voltati dall'altra parte lasciando morire un territorio strozzato.
  • Arresti Bitonto
  • Domenico Damascelli
  • Droga Bitonto
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
L'ex scuola Pantaleo diventa una base di spaccio: trovata droga L'ex scuola Pantaleo diventa una base di spaccio: trovata droga Blitz degli agenti del Commissariato nel cuore del centro storico: sequestrate dosi di cocaina, hashish e marijuana
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
400 chili di hashish nascosti in due congelatori: in manette un 40enne 400 chili di hashish nascosti in due congelatori: in manette un 40enne L'uomo, Vincenzo Buonvino, è stato arrestato dai Carabinieri: sul mercato la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 400mila euro
In auto con 6,5 chili di cocaina: 21enne fermato sull'A14 a Bitonto In auto con 6,5 chili di cocaina: 21enne fermato sull'A14 a Bitonto Aveva se involucri nascosti in un vano ricavato tra la paratia anticalore e il sottoscocca del veicolo. È finito nel carcere di Bari
Marilena Albanese (SERD): «Esiste un legame tra disagi mentali e dipendenze» Marilena Albanese (SERD): «Esiste un legame tra disagi mentali e dipendenze» La nostra intervista al dirigente medico Asl Ba nel Servizio delle Dipendenze Patologiche presso l’U.O. Bitonto-Ruvo di Puglia
Da Bitonto per rubare in una scuola: arrestato ladro in trasferta Da Bitonto per rubare in una scuola: arrestato ladro in trasferta Fermato dalla Polizia Locale un 38enne dopo aver sottratto cinque monitor interattivi dall'istituto Marconi. Due agenti in ospedale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.