Bonus mamma
Bonus mamma
Politica

Bonus Mamme, tutta la soddisfazione dei giovani di Ap

800 euro per tutte le neo madri

"Soddisfazione da parte nostra per l'avvio, finalmente, del tanto atteso Bonus mamma di 800€ per tutte le mamme residenti in Italia, di cittadinanza italiana o comunitaria (e le non comunitarie in possesso di status di rifugiato politico o con permesso di soggiorno Ue per lungo periodo) che hanno partorito nel 2017 e le gestanti che hanno terminato il settimo mese di gravidanza possono richiederlo: questo vale anche in caso di adozione o di affido di un minore avvenuti dopo il primo gennaio 2017." Ad esprimerla sono i giovani di Ap, di cui è segretario provinciale il bitontino Roberto Cardinale.
"La domanda si può presentare via web sul portale dell'Inps, al contact center integrato oppure tramite i patronati - spiega Cardinale - Il bonus viene concesso in un'unica soluzione ed è legato al numero dei figli nati o adottati. Era una misura inserita dal Governo nei MilleGiorni della legge di bilancio 2017. È un buon passo in avanti e oggi possiamo dire con soddisfazione che il termine "famiglia" ha ottenuto il suo reale valore. Il ringraziamento va anche al Ministro per la famiglia Enrico Costa per aver sostenuto ed insistito affinché si raggiungesse tale incentivo".
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.