Il piccolo Javier accudito dai volontari di Qua la Zampa Bitonto
Il piccolo Javier accudito dai volontari di Qua la Zampa Bitonto
Cronaca

Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo

È stato ritrovato da alcune volontarie che lo hanno curato: «Che male aveva fatto?»

È stato buttato come un sacco di spazzatura chissà da chi ed è subito finito vittima di altri randagi più grandi intervenuti per difendere il proprio territorio, ma ha incontrato l'amore di alcune veterinarie che lo hanno salvato e curato. Si tratta di Xavier, giovane cane da caccia recuperato dai ragazzi dell'associazione Qua la Zampa di Bitonto, e sottratto ad una fine certa ed atroce.

«Purtroppo la situazione è complessa e traumatica per il piccolo – riferiscono le volontarie - riporta diverse ferite da morsi, probabilmente anche morsi pregressi (chissà che vitaccia ha condotto finora) e anche un gonfiore alla zampa posteriore che sarà da indagare con una radiografia per escludere il rischio di fratture. Ha solo un anno e pesa 9kg, e noi ci chiediamo che cosa abbia fatto di male per dover subire tutto questo».

Dopo la rabbia per l'ennesimo gesto di disprezzo verso la vita di un altro essere vivente, è scattata la corsa per cercare al più presto una sistemazione per lo sfortunato animale.
«Per lui cerchiamo una bellissima famiglia – scrivono dall'associazione - che seguiremo durante la remissione totale del cucciolo. Ma serve che lui stia in un ambiente sereno e amorevole. Chi volesse contribuire alle spese mediche di Xavier può contattarci ai numeri 329/4382066 (via messaggio) e 392/1539719.

«Che problemi vi dava questo cane da caccia? - si continuano a chiedersi le animaliste - Troppo dolce? Troppo buono? Invitiamo chiunque conosca il possibile proprietario o abbia visto qualcosa a contattarci in privato».
  • randagismo
  • Cani Bitonto
Altri contenuti a tema
Buttato in fondo ad un pozzo a Bitonto. Un cane salvato da una fine atroce Buttato in fondo ad un pozzo a Bitonto. Un cane salvato da una fine atroce Legato ad una corda, era stato prima calato e poi rinchiuso con un grosso masso a sigillo: salvato da un altro cane e dai volontari
Domenica 4, giornata di microchippatura degli animali Domenica 4, giornata di microchippatura degli animali Appuntamento in Villa Comunale dalle ore 9 alle ore 12
Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Dopo 10 mesi trascorsi in canile, ha trovato una famiglia disposta a regalargli una seconda opportunità
Cane intrappolato in una ringhiera: salvato dai Vigili del Fuoco Cane intrappolato in una ringhiera: salvato dai Vigili del Fuoco Disavventura a lieto fine in via Celo. Gli eroi del soccorso arrivati dal Distaccamento di Molfetta
Cibo col veleno ai randagi di Bitonto Cibo col veleno ai randagi di Bitonto A trovarlo una volontaria in perlustrazione nella zona artigianale
"Rapito" il gatto di quartiere di piazza Marena, a Bitonto "Rapito" il gatto di quartiere di piazza Marena, a Bitonto I residenti: «La signora che l'ha portato via almeno ci rassicuri delle sue condizioni»
Una raccolta fondi per aiutare i volontari di Qua la Zampa Una raccolta fondi per aiutare i volontari di Qua la Zampa L'associazione è in cerca un nuovo rifugio
Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto L'assessore Camasta: «Un contributo a chi si occupa del mondo animale anche in tempi di lockdown»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.