Analisi di laboratorio (repertorio)
Analisi di laboratorio (repertorio)
Cronaca

Calano i casi Covid a Bitonto ma schizzano a Palombaio

Nella frazione sono 80 gli attualmente positivi. Nel centro urbano 62 in meno

Positivi in crescita a Palombaio, in diminuzione nel centro urbano di Bitonto. Dice questo l'ultimo aggiornamento della Prefettura sui casi Covid registrati in città negli ultimi giorni. A comunicarlo è stato il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio: «I casi positivi a Bitonto oggi risultano in 383 (62 in meno di ieri), 16 a Mariotto e purtroppo 80 a Palombaio, dove non sono stati registrati aumenti nelle ultime 24 ore. Presso quest'ultima valuteremo ulteriori restrizioni qualora ci saranno peggioramenti, in raccordo con la ASL».
«La percentuale degli under 30 - ha aggiunto il primo cittadino- resta ancora alta dopo una settimana di restrizioni, ma ovviamente gli effetti compiuti potremo valutarli verso la fine della prossima settimana, sperando di poter tirare qualche sospiro di sollievo».
Intanto però «l'ordinanza comunale che ha bloccato tutte le attività economiche alle 19 (tranne farmacie e stazioni di servizio limitatamente alla fornitura di carburante) resta in vigore fino a sabato prossimo incluso», ha concluso il sindaco.
  • Michele Abbaticchio
  • Covid
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.