Cane senza vita
Cane senza vita
Cronaca

Cane senza vita, per rimuoverlo ping pong di responsabilità

I volontari di Qua La Zampa - Heart aspettano l’intervento della Polizia Provinciale da quattro giorni

Abbiamo scritto nelle scorse ore del recupero dell'esemplare di astore da parte del volontario Vito D'Alessandro, eppure questi episodi succedono spesso e non tutti hanno un lieto fine.
Infatti i volontari di Qua La Zampa - Heart, l'associazione bitontina che aiuta gli amici a quattro zampe, domenica 5 dicembre hanno trovato un pitbull senza vita sulla strada provinciale che collega Terlizzi e Ruvo di Puglia. La scena, di per sé molto triste, è stata resa ancora più desolante dal ping pong istituzionale per lo smaltimento della carcassa.

«Il cane deve essere stato investito tra le 11.00 e le 13.00 del 5 dicembre scorso, perché ero passata poco prima da lì, e non era successo ancora niente», ci ha raccontato Gianna Manfredi, volontaria e presidente dell'associazione. «Abbiamo subito effettuato una segnalazione alla Polizia Locale di Bitonto - ha continuato -, che ha fatto intervenire l'ASL per il controllo del microchip, che il pitbull non aveva».

A questo punto, ci si aspetterebbe che qualcuno si fosse attivato per la rimozione del corpo dell'animale nelle ore successive. In realtà sono passati ben cinque giorni e nessuno è intervenuto.

«La ASL, a sua volta ci ha chiesto di comunicare l'accaduto al comando di Terlizzi, perché era di sua competenza territoriale», ha spiegato amareggiata la volontaria. Ma dal corpo di Polizia Locale di Terlizzi è stato consigliato di raccontare l'accaduto alla Polizia Provinciale, cosa che i volontari di Qua La Zampa - Heart hanno fatto, comunicando precisamente il chilometro della strada provinciale dove giace il cane senza vita. «Domani mandiamo qualcuno, ci hanno risposto, invece il cane, povera anima, è ancora lì. Sono giorni che aspettiamo il suo recupero», ha concluso sconsolata Gianna Manfredi.

Una storia che non ha ancora un finale e che speriamo, anche attraverso la nostra pubblicazione, possa risolversi. La pietà è un sentimento che non può essere riservato solo agli esseri umani.
  • Qua la zampa
Altri contenuti a tema
I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto Era rimasto incastrato nel vano motore di un‘auto nei pressi di Via Sulmone Calia
Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile “Gli animali indifesi patiscono per la crudeltà dell’uomo” dichiara Qua La Zampa - Heart
Proiettile conficcato nella spina dorsale di un gatto randagio Proiettile conficcato nella spina dorsale di un gatto randagio Scioccante diagnosi ricevuta dai volontari bitontini di Qua la zampa - Heart
"4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto "4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben 13 i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Ancora un episodio spiacevole su Via Ammiraglio Vacca, i cittadini chiedono più controllo e sanzioni
Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Dopo 10 mesi trascorsi in canile, ha trovato una famiglia disposta a regalargli una seconda opportunità
4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto 4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben sette i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
Carmela, disabile innamorata dei cani, riesce finalmente ad adottare Maby Carmela, disabile innamorata dei cani, riesce finalmente ad adottare Maby Solo risposte negative giunte dalle associazioni, negli scorsi anni a causa della sua disabilità.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.