Piazza caduti del Terrorismo
Piazza caduti del Terrorismo
Lavori pubblici

Cantiere Piazza Caduti: cambia la viabilità a Bitonto

Via Magenta a senso unico per recuperare i posti auto eliminati dalla piazza. Abbaticchio: «Facciamone un nuovo fiore all'occhiello della città»

Slitta di una settimana la partenza dei lavori di in Piazza Caduti del Terrorismo, a Bitonto, da dove l'amministrazione ha inteso far partire la riqualificazione di una parte importante e delicata del centro storico. Si inizia, dunque, lunedì 1 febbraio; sette giorni in più per permettere agli operatori incaricati di sistemare la segnaletica stradale che servirà a guidare gli automobilisti nella nuova viabilità che sarà imposta nella zona. La modifica più importante riguarda certamente via Magenta - la strada dell'Ufficio Postale, per intendersi – che diventerà, come previsto nel piano di mobilità approvato in consiglio comunale, a senso unico, con possibilità di parcheggio da entrambi i suoi lati. In questo modo sarà possibile, sin da subito, recuperare parzialmente i posti auto che, inevitabilmente, saranno persi con la partenza del cantiere e poi con la fine dei lavori. Nel contempo sarà invertito il senso su via Santoro nel tratto compreso tra largo Caldarola e via Castellucci per consentire a chi percorre via De Ildaris di raggiungere piazza Caduti per il Terrorismo.

«Saranno diverse le modifiche che verranno apportate alla piazza – ha annunciato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – sarà realizzato il tratto di fogna bianca, ci sarà una nuova pavimentazione che in parte evidenzierà l'originale percorso dell'antica Via Traiana. Poi ci sarà una nuova area giochi e su tutta l'area sarà installata una nuova illuminazione e un nuovo impianto di videosorveglianza. Ma l'opera più importante sarà il sostegno di tutta la popolazione residente: con l'aiuto di tutti potremo far diventare quella piazza un nuovo fiore all'occhiello della città».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.