Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Celebrazione in tono minore a Bitonto per il 25 aprile a causa del Covid19

Per ricordare la Liberazione, breve cerimonia con il sindaco Abbaticchio, il comandate della PM Paciullo e l'ANPI

L'emergenza Coronavirus frena anche le tradizionali cerimonie per la ricorrenza del 25 aprile. Così, anche a Bitonto, l'Amministrazione comunale ha previsto una breve e sobria cerimonia per la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del cippo commemorativo all'interno della Villa comunale. La cerimonia si svolgerà alle 11 di sabato 25 aprile: per l'occasione il sindaco Michele Abbaticchio sarà affiancato dal Comandante della Polizia locale, Gaetano Paciullo; con loro anche la presidente della sezione cittadina dell'ANPI, Antonella de Napoli, che deporrà un fascio di rose in memoria dei caduti in guerra.
«La Villa comunale – spiegano da Palazzo Gentile - che come tutti gli altri parchi pubblici è chiusa al pubblico per le disposizioni anti Covid-19, sarà aperta solo per il tempo strettamente necessario alla breve cerimonia e solo per i partecipanti alla cerimonia, che osserveranno rigidamente le misure di prevenzione prescritte per l'emergenza sanitaria in corso».

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha, infatti, reso noto che potranno presenziare alla tradizionale cerimonia di deposizione di corone a lapidi o monumenti ai Caduti solo l'autorità deponente con la partecipazione di una sola rappresentanza delle associazioni partigiane e combattentistiche.
Durante la cerimonia, che quest'anno ricorda il 75° Anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista durante la Seconda guerra mondiale, non vedrà la partecipazione di altre autorità civili o militari, dovranno essere evitati assembramenti, mantenendo tra i presenti il prescritto distanziamento interpersonale.


  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Villa Comunale, apertura dell'ingresso laterale e arrivo dei 'Custodi del Bello' Villa Comunale, apertura dell'ingresso laterale e arrivo dei 'Custodi del Bello' Parte anche a Bitonto il progetto sostenuto da Caritas Italiana e Fondazione CON IL SUD
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Maltempo, chiusi anche oggi villa comunale, parchi e cimiteri Maltempo, chiusi anche oggi villa comunale, parchi e cimiteri La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla valida sino alle ore 20
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.