Cesare Damiano con Ventricelli, Battafarano, Sannicandro e Pagano
Cesare Damiano con Ventricelli, Battafarano, Sannicandro e Pagano
Politica

Cesare Damiano a Bitonto tira la volata a Orlando

Anche Ventricelli, Battafarano e Servodio all'incontro con Sannicandro

Nello stesso giorno in cui Michele Emiliano ha presentato la sua mozione a Bari e i sostenitori di Renzi (con Antonio Decaro in testa) hanno fatto la loro prima uscita ufficiale, i principali rappresentanti della candidatura del ministro Orlando alla segreteria del Pd hanno scelto Bitonto per dire la loro. L'incontro si è svolto nel comitato elettorale di Emanuele Sannicandro, candidato sindaco del centrosinistra.
Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro, spiega le ragioni della sua scelta per Orlando: "Mi convince il fatto che la nostra politica è diversa da quella fatta da Renzi. Senza correggere per forza gli errori fatti da lui, dobbiamo essere alternativi. Abbiamo registrato un fallimento con Renzi, fino a quando poi mano a mano la Segreteria non è stata più convocata. Un partito si conduce, studiando approfondendo, senza restare in superficie. Basta con l'uomo solo al comando".
"L'eguaglianza é alla base della mozione di Orlando - ha fatto eco Giovanni Battafarano, presidente del comitato in Puglia - in questi ultimi mesi sentiamo parlare di uomini potenti tipo Trump ma serve recuperare i rapporti di lavoro degli operai perché c'è un alto tasso di disoccupazione, infatti nella mozione si parla del ruolo dello Stato, strategico al fine di rafforzare e favorire la crescita, l'innovazione perché senza l'economia non riparte".
"C'è bisogno di una figura che unisca, non come il premier uscente - ha attaccato la giovane deputata Liliana Ventricelli - E noi siamo certi che la figura di Orlando sia quella dell'uomo giusto per riprovare a formare un partito che si occupi delle problematiche dei cittadini".
Sannicandro ha riportato il discorso sulle questioni locali: "Sono orgoglioso di essere il candidato di un centrosinistra affidabile e forte, infatti saluto tutti i segretari dei partiti e movimenti di coalizione presenti. Abbiamo lanciato un percorso di partecipazione perché siamo contro l' eliocentrismo della politica, noi siamo per la fatica dell'ascolto".
Al dibattito hanno dato il loro contributo anche l'onorevole Giusy Servodio e il segretario del pd locale Biagio Vaccaro.
Una doppia gara, insomma. I cui destini potrebbero incrociarsi.
  • bitonto
  • sannicandro
  • amministrative
  • Cesare Damiano
  • Orlando
Altri contenuti a tema
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Il sito “Paris ZigZag” sceglie però Giovinazzo per la copertina con cui pubblicizzare l’esposizione transalpina
Francesco Paolo Ricci è il primo candidato sindaco ufficiale Francesco Paolo Ricci è il primo candidato sindaco ufficiale «Voglio mettere la mia esperienza politica e ammnistrativa a disposizione di una squadra fatta di partiti e liste civiche», la sua prima dichiarazione
PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto 183 milioni di euro complessivi tra rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Bitonto poco sopra la media metropolitana per i contagi ogni 100mila abitanti Bitonto poco sopra la media metropolitana per i contagi ogni 100mila abitanti I dati aggiornati nel report settimanale della ASL Bari fanno ben sperare
Domenica allerta meteo arancione per forte vento sulla Puglia Domenica allerta meteo arancione per forte vento sulla Puglia Avviso diramato dalla Protezione Civile
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.