Sindaco Ricci presso l'ex istituto
Sindaco Ricci presso l'ex istituto "San Carlo"
Cronaca

Colpi di pistola esplosi in via Stellacci: la preoccupazione del sindaco Ricci

L'episodio in serata, sul posto i Carabinieri. Il sindaco: «Quanto accaduto rende ancora più urgente un rinforzo degli organici»

Non ci sono feriti dopo i cinque colpi di pistola in sequenza registrati a Bitonto, ma «quanto accaduto stasera rende ancora più urgente un rinforzo degli organici di polizia a presidio del territorio cittadino, per garantire un livello adeguato di contrasto a una delinquenza, che mina la sicurezza quotidiana della nostra città».

Lo dice il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, commentando l'episodio di cronaca avvenuto alle ore 20.00, quando il rombo di uno scooter, proveniente da via Crocifisso, ha rotto il silenzio della sera: alcuni malviventi, ma potrebbe anche essersi trattato di un individuo solitario, hanno esploso almeno cinque colpi di pistola in sequenza, prima di fuggire in via Stellacci. I Carabinieri hanno trovato due bossoli (repertati dalla Scientifica), dopo la segnalazione di alcuni residenti.

Le palazzine di edilizia popolare della zona sono, infatti, composte da più appartamenti e non è ancora dato sapere quale, tra gli inquilini, sia stato preso di mira dagli individui che, sembra evidente, avevano intenzione di inviare un messaggio, né si esclude l'ipotesi di un "botta e risposta" tra chi era in sella al mezzo a due ruote e chi potrebbe aver risposto al fuoco. Le indagini, intanto, sono state affidate ai militari della locale Stazione, che hanno già ascoltato gli abitanti dell'area.

Gli investigatori hanno recuperato le registrazioni contenute da tutte le videocamere utili della zona, le quali potrebbero fornire risposte determinanti. «Lotteremo con tutte le nostre forze contro questa minoranza di delinquenti - ha concluso Ricci - che vuole il male della città». Le indagini, frattanto, proseguono incessanti.
  • Francesco Paolo Ricci
  • Colpi di pistola Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.