Trattamenti fito sanitari
Trattamenti fito sanitari
Attualità

Concluso il corso di Oliveti Terra di Bari per i patentini fitosanitari

Oltre 60 titolari di aziende agricole hanno avuto la possibilità di aggiornare le conoscenze nel settore

Si é chiuso in questi giorni il secondo corso destinato ai titolari delle aziende agricole del territorio per il rinnovo dei patentini fitosanitari.
Oliveti Terra di Bari, in collaborazione con Cia Puglia e WeWork, e con il benestare dell'ufficio provinciale dell'agricoltura della Città Metropolitana di Bari, ha dato la possibilità a più di 60 titolari di aziende agricole di partecipare ad un corso di aggiornamento necessario per restare al passo con le ultime norme in materia di acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari fondamentali per le attività di gestione dei campi.

«È necessario che le aziende agricole, in questo momento storico in cui la Puglia è alle prese con la lotta al flagello xylella, siano pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo e a collaborare per arginare l'avanzata di questa epidemia - spiega il Presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo - Per questo motivo, anche nelle prossime settimane, promuoveremo altre iniziative per coinvolgere tutti gli attori del territorio in questa lotta senza confini al batterio che sta mettendo in ginocchio l'economia della nostra terra».
  • Oliveti Terra di Bari
Altri contenuti a tema
Bitonto, per la OP Oliveti Terra di Bari fatturato raddoppiato in un anno Bitonto, per la OP Oliveti Terra di Bari fatturato raddoppiato in un anno Approvato il Bilancio 2023, da vendite e prestazioni ricavi passati da 17 milioni a 31.913.548 euro
Bilancio ottimo per l'OP "Oliveti Terra di Bari" Bilancio ottimo per l'OP "Oliveti Terra di Bari" Sicolo: «Conferma quale player centrale e affidabile della filiera olivicola italiana»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.