Il piacere della lettura
Il piacere della lettura
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo, Damascelli: «A Bitonto 176mila euro dalla Regione»

Ne usufruiranno più di mille studenti con ISEE inferiore a 10.632,94 euro

Arriva anche quest'anno dalla Regione Puglia il consueto contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado. A Bitonto sono stati assegnati 175.668,58 euro che saranno distribuiti fra quanti dimostreranno di avere i requisiti necessari.

«I contributi – ha commentato dandone notizia il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - sono destinati agli studenti che appartengono a nuclei familiari con valore ISEE 2018 inferiore o uguale a 10.632,94 euro, che hanno inoltrato regolare domanda online entro il 2 ottobre. La scadenza, inizialmente fissata al 20 settembre, è stata poi prorogata».
«Per il Comune di Bitonto - ha specificato il forzista - sono state ammesse a finanziamento 1.090 istanze: 475 per studenti delle secondarie di primo grado, 245 per quelli di istituti tecnici, 239 per liceali, 131 per alunni degli istituti professionali».

«Studiare – ha concluso Damascelli - è un diritto di tutti, ed è un dovere delle istituzioni sostenere le famiglie nello sforzo economico di acquistare i libri di testo. Nella conoscenza ognuno può trovare le risposte per prepararsi a vivere con consapevolezza, indipendentemente dal corso di studi che sceglie».
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
"Impariamo a mangiare sano", al via la seconda edizione del progetto in Lama Balice "Impariamo a mangiare sano", al via la seconda edizione del progetto in Lama Balice Il piano, rivolto agli studenti delle scuole primarie, educa i bambini all'importanza di un'alimentazione consapevole
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.