Premiazione
Premiazione "La Mia Strada in Fiore"
Cultura, Eventi e Spettacolo

Corte Auricarecta vince il concorso "La Mia Strada in Fiore"

Il 18 e 19 maggio possibile visitare le strade durante "Cortili Aperti"

Corte Auricarecta si è aggiudicata la targa di X strada dei fiori, per la prima edizione del concorso "La Mia Strada in Fiore", promosso dall'associazione culturale "Le strade dei fiori", presieduta da Michele Castellano, e patrocinata gratuitamente dal Comune di Bitonto. Seconde e terze classificate: la triade via del Sasso, via Sant'Antuono e via Marmoreo e via Giannone. A stabilirlo la giuria composta, oltre che dal presidente, dai giornalisti Franco Matera (Ufficio stampa Comune di Bitonto), Mario Sicolo (direttore daBitonto), Marco Lovero (Bitontolive) e Viviana Minervini (Quotidiano di Puglia).

«Abbiamo vinto tutti – sottolinea il presidente Castellano -: gli attori principali sono stati i cittadini, sia i partecipanti al concorso, sia i tanti che hanno partecipato alla passeggiata. Un successo che, onestamente, mi aspettavo visto il tanto lavoro fatto. Abbiamo visto ruote, vecchie bici, bottiglie di plastica usate come fioriere e poi frasi bellissime che mirano alla bellezza, alla cura del verde e alla cura della città. Questa è la Bitonto che vogliamo tutti».

E conclude: «Ringraziando gli sponsor e quanti hanno creduto in noi, i dipinti di Maria Cuccinella, Annalisa Ungaro e Mary Barone, le poesie di Pina Schiraldi, spero che questo circuito virtuoso si allarghi sempre di più, per rendere la nostra città più bella».

«Sono molto soddisfatto perché è un'iniziativa che parte dal basso, dai cittadini, che hanno preso a cuore le nostre strade, vicoli, piazze – ha detto il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Quando questo senso di appartenenza lo percepisci tramutato in queste bellissime iniziative, un'amministrazione non può che è essere felice per questa progettualità».
Per chi avesse perso il percorso e volesse rivederlo le quindici strade rimarranno allestite e curate per tutta l'estate e tanti saranno gli appuntamenti che le vedranno ancora protagoniste.
Innanzitutto è a disposizione un link su Google Maps per fare il percorso autonomamente, cliccando semplicemente a questo link: https://maps.app.goo.gl/vvheibLC7UdCJEQ78 Sarà possibile fare il percorso anche durante le due giornate di "Cortili Aperti", il 18 e 19 maggio.

Il 24 maggio, invece, sarà possibile visitare gli Altarini Mariani, allestiti dalle famiglie del borgo antico, attraverso un percorso devozionale itinerante a cura del Comitato Feste Patronali e dell'associazione "Le strade dei fiori" con esecuzione canora del gruppo Re Pambanelle diretto dalla Maestra Tina Masciale e accompagnamento musicale della Bassa Banda diretta da M. Tarantino.
  • La mia strada in fiore
Altri contenuti a tema
Al via a Bitonto il concorso "Le strade dei fiori - Christmas edition" Al via a Bitonto il concorso "Le strade dei fiori - Christmas edition" Tutte le info per parteciparvi e rendere il centro storico meraviglioso
A Bitonto quindici strade aderiscono al concorso “La mia strada in fiore” A Bitonto quindici strade aderiscono al concorso “La mia strada in fiore” Passeggiata cittadina venerdì 10 maggio alle 18
Parte "La Mia Strada in Fiore". Porta la bellezza nelle corti di Bitonto Parte "La Mia Strada in Fiore". Porta la bellezza nelle corti di Bitonto Si parte il 21 marzo in occasione del primo giorno di primavera
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.