Test anti covid agli anziani
Test anti covid agli anziani
Cronaca

Covid fra gli anziani della Rsa di Bitonto: altri 7 decessi

Intanto in città, fra alti e bassi, tendenza degli attualmente positivi ancora in ribasso, con 492 casi totali

Preoccupazione ancora altissima per gli anziani di Villa Giovanni XXIII, la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale di Bitonto attaccata dal Covid che ha fatto già diverse vittime. Il bilancio dei decessi, dopo i primi 3 registrati nei giorni scorsi, è stato aggiornato in questi giorni, con altri 7 morti. Anche in questi casi, le 7 persone scomparse erano affette, oltre che dal Covid, anche da altre gravi patologie e saranno i medici a stabilire se e in quale percentuale il virus sia intervenuto per aggravare il loro quadro clinico. I responsabili della struttura, nel frattempo, sono stati costretti a ritirare temporaneamente la pagina facebook di Villa Giovanni XXIII, diventata bersaglio di una lunga serie di commenti oltraggiosi.

Nel resto della città, intanto, i dati sull'andamento dei contagi continuano a restare incoraggianti, nonostante una curva incostante. Dopo essere scesi, quattro giorni fa, anche a quota 352 (tra Bitonto, Palombaio e Mariotto), si sono attestati sui 492 attualmente positivi (inclusi i 7 di Mariotto e i 15 a Palombaio), che conferma una tendenza comunque al ribasso rispetto alla scorsa settimana, quando i casi, dopo tre settimane di cali continui, si erano fermati a 503.

«Ovviamente – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - sono piccoli segnali di speranza perché in generale la situazione regionale e nazionale resta preoccupante».
  • Michele Abbaticchio
  • Villa Giovanni XXIII
  • Covid
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Benessere degli anziani, ecco la "Stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Benessere degli anziani, ecco la "Stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Realizzata con i fondi del 5 per mille, si tratta di una nuova struttura all'avanguardia ispirata alla filosofia del "Mondo Snoezelen"
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Morbo di Alzheimer tra ricerca e diagnosi al centro di un convegno della Fondazione Giovanni XIII Morbo di Alzheimer tra ricerca e diagnosi al centro di un convegno della Fondazione Giovanni XIII L'evento è in programma il 2 aprile alle ore 17.30 nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
Tre “Bollini“RosaArgento” per la Fondazione "Giovanni XXIII" Onlus Tre “Bollini“RosaArgento” per la Fondazione "Giovanni XXIII" Onlus L'ambito riconoscimento è stato assegnato dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere
Celebrata la Giornata Mondiale dell’Alzheimer alla Fondazione "Giovanni XXIII" Celebrata la Giornata Mondiale dell’Alzheimer alla Fondazione "Giovanni XXIII" Un pomeriggio di grandi emozioni per gli ospiti del Centro Alzheimer “prof. Domenico Saracino”
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.