Voragine in via Galilei
Voragine in via Galilei
Territorio e Ambiente

Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei

L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato

Un importante e improvviso cedimento della sede stradale ha costretto la Polizia locale a sospendere con effetto immediato la circolazione veicolare di Bitonto su via Galilei, nel tratto compreso tra piazza Castello e piazza La Maia.
La chiusura, stabilita d'urgenza con l'ordinanza n. 229/2020, permarrà sino alla conclusione dei lavori di ripristino al via nella mattinata di domani.
La zona della voragine alla confluenza tra via Galilei e piazza La Maia è stata, intanto, messa in sicurezza anche con l'intervento di tecnici dell'Enel per la presenza in quel punto di un cavo dell'alta tensione.
Il traffico veicolare tra via Castelfidardo e piazza Ferdinando di Borbone è stato canalizzato con un senso unico alternato: per raggiungere la SP 231 dal centro città è, pertanto, sconsigliato utilizzare le uscite di via Palo e via Modugno.
Contestualmente alla chiusura al traffico di via Galilei sarà vietata la sosta dei veicoli su ambo i lati di via Traetta nel tratto compreso tra piazza Marconi e via Caprera. Percorsi alternativi, inoltre, sono previsti per gli autobus delle linee urbana ed extraurbane che solitamente attraversano la zona.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.