Sedia a rotelle
Sedia a rotelle
Territorio e Ambiente

Cross the Gap: un ponte tra Bitonto e la Grecia nel segno dell’accessibilità

Domani sarà presentato in biblioteca il progetto di cooperazione transfrontaliera

Sarà presentato domani alle 10 in conferenza stampa, nella Biblioteca Comunale di Bitonto, il progetto di cooperazione transfrontaliera "Cross the Gap – Accessibility for social and cultural inclusion", che mira a favorire l'accessibilità ai siti archeologici ed ai luoghi della cultura, includendo cittadini con disabilità e con bisogni speciali.

Il comune di Bitonto è capofila del partenariato di progetto, composto da Comune di Lecce, Compagnia Transadriatica di Teatro Factory, Regione della Grecia Occidentale e Comune di Termo. L'Eforato delle Antichità dell'Ilia (Ministero della Cultura) prenderà parte al progetto come partner associato.
Durante la conferenza stampa interverranno Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, l'assessore al Marketing territoriale, Turismo, Festival, Eventi, Rino Mangini, Gianfranco Gadaleta, Coordinatore del Segretariato Congiunto del Programma Grecia-Italia e Carmela Sfregola, Responsabile della Comunicazione del Segretariato Congiunto del Programma Grecia-Italia.

Il Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020, con una dotazione finanziaria di 123.176.896 euro, è un programma bilaterale di cooperazione transfrontaliera, co-finanziato dall'Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dai due stati membri (Italia e Grecia) con una quota nazionale del 15%. Il Programma ha come obiettivo principale la definizione di una strategia di crescita transfrontaliera tra la Puglia e la Grecia, finalizzata allo sviluppo di un'economia dinamica basata su sistemi smart, sostenibili e inclusivi per migliorare la qualità della vita dei cittadini di queste regioni.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità Partiranno lunedì 16 settembre
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.