Guido Crosetto
Guido Crosetto
Cronaca

Da Bitonto spiata la carta di credito del Ministro Crosetto

Si allarga l'inchiesta sul presunto dossieraggio partito da un dipendente infedele di Intesa Sanpaolo

Si allarga l'inchiesta sul presunto dossieraggio partito da un dipendente infedele di Intesa Sanpaolo, sottoposto la scorsa estate a procedimento disciplinare e poi licenziato dall'istituto bancario.

Vincenzo Coviello avrebbe, secondo gli inquirenti, spiato anche i movimenti della carta di credito del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che nelle scorse ore è tornato sulla vicenda definendola inquietante perché, se l'impianto accusatorio fosse provato, significherebbe aver spiato i movimenti dei politici spiati.

Coviello sarebbe stato autorizzato a farlo solo per motivi inerenti il proprio lavoro, ma non si sarebbe mai limitato a questo, effettuando anche oltre 7mila accessi su più di 3500 conti, tra i quali quelli della premier Giorgia Meloni, del Ministro Daniela Santanché, ma anche di esponenti politici del MoVimento 5 Stelle e sull'ex Ministro Luigi Di Maio.

La domanda che rimbalza in queste ore è dunque la seguente: aveva un complice o dei complici? E chi sono i mandanti di questa azione?
Il quadro che si va delineando, in parallelo con l'inchiesta di Perugia, è dunque davvero sconvolgente e sulla vicenda è intervenuto anche il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, che è stato chiaro: «Si tenta di mettere a rischio la democrazia».
Chi dunque aveva intesse a ricevere quelle informazioni e per quale scopo se non uno di carattere eversivo o criminale?




  • Intesa Sanpaolo
  • Guido Crosetto
  • dossieraggio Bitonto
  • Vincenzo Coviello
Altri contenuti a tema
Inchiesta bancario spione, l'ex Ministro Severino sarà legale del Gruppo Intesa Sanpaolo Inchiesta bancario spione, l'ex Ministro Severino sarà legale del Gruppo Intesa Sanpaolo Continua l'indagine su un caso tutt'altro che chiarito sino in fondo
Il funzionario di banca che spiava anche i conti della Juve Il funzionario di banca che spiava anche i conti della Juve Continuano ad emergere particolari dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Bari
Ecco chi a Bitonto spiava i conti di Giorgia Meloni Ecco chi a Bitonto spiava i conti di Giorgia Meloni Emerso il nome del funzionario licenziato da Intesa Sanpaolo
Meloni su conto bancario spiato da Bitonto: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano» Meloni su conto bancario spiato da Bitonto: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano» La premier ha subito reagito alla notizia di un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che era riuscito ad entrare nei suoi conti bancari
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.