Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Vita di città

Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori

Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl

Molte novità a partire da oggi per quanto riguarda le prestazioni sanitarie, in particolare le analisi cliniche, erogate anche nel comune di Bitonto.
La Asl, infatti, ha fatto sapere che «nell'ambito delle attività di riorganizzazione di modalità e tempi per la ripresa delle prestazioni e per agevolare i percorsi di prenotazione e accesso alle cure, a partire da lunedì 25 maggio sarà possibile prenotare le analisi cliniche direttamente presso i laboratori analisi/centri prelievo, consegnando il modulo di richiesta che è possibile scaricare on line o richiedere presso la struttura, allegando la richiesta del medico di medicina generale. Sarà consegnata una ricevuta e si verrà ricontattati per comunicare la data di prenotazione».

Buone nuove in vista anche per i pazienti che hanno fatto richiesta di altre prestazioni sanitarie inserite in lista di attesa fra marzo e aprile che «saranno ricontattati dagli operatori ASL, in ordine cronologico e sulla base delle esigenze di salute», come spiegano dall'Azienda.
«Per le nuove richieste di prestazioni con priorità D e P – si legge ancora nella nota - la ASL Bari raccomanda l'utilizzo esclusivo del canale di accesso telematico (servizio.cup@asl.bari.it), in quanto il servizio di prenotazione telefonica è al momento riservato alle priorità U e B ed è in corso di potenziamento».

«Altre novità riguardano le modalità di pagamento – aggiungono dal Pd di Bitonto, che si è interfacciato con la dirigenza Asl per definire le novitù - di fatti è attivo il servizio pagoPA. Pagare il ticket sanitario da oggi sarà più facile, veloce e con una modalità adatta a tutti. Si può pagare nelle banche convenzionate, negli uffici postali, nelle ricevitorie, tabaccherie e in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito. In contanti, con carta o conto corrente. Vicino casa e senza più andare allo sportello Cup».
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione L'iniziativa sarà dedicata ai bisogni di salute mentale della popolazione giovanile
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Il trasferimento del reparto dall'ex Ospedale di Bitonto all'ex istituto "San Carlo" ha ricevuto parere favorevole dall'Asl
Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto L'ASL Bari ufficializza l'acquisto di 8 TAC 128 slice
Conti in ordine all'ASL Bari. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi Conti in ordine all'ASL Bari. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi I numeri di un’azienda in salute: 9.212 dipendenti e 1.855 convenzionati, 9 stabilimenti ospedalieri e 1.649 posti letto, 12 Distretti Socio Sanitari e 11 PTA
Giornata del Sollievo, ASL Bari modello per terapia del dolore e cure palliative Giornata del Sollievo, ASL Bari modello per terapia del dolore e cure palliative Le buone prassi segnalate alla Conferenza delle Regioni. L’organizzazione, i numeri e tutte le iniziative per umanizzare le cure
Vaccino papilloma virus e meningococco, Comune di Bitonto e ASL fianco a fianco Vaccino papilloma virus e meningococco, Comune di Bitonto e ASL fianco a fianco L'assessora Altamura: «Azione concreta di integrazione socio-sanitaria a livello territoriale»
Tre tele consegnate alla parrocchia Cristo Re. Emiliano: «Chiesa è chiamata a custodire la bellezza» Tre tele consegnate alla parrocchia Cristo Re. Emiliano: «Chiesa è chiamata a custodire la bellezza» I dipinti erano precedentemente custoditi dall'ASL Bari all'interno dell'ex ospedale di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.