Trasporto disabili. <span>Foto croceadriatica.it</span>
Trasporto disabili. Foto croceadriatica.it
Vita di città

Dal Comune di Bitonto due automezzi per malati e disabili

Saranno donati oggi alle associazioni Anatroccolo e Unitalsi

È in programma oggi alle 16 a Palazzo Gentile la cerimonia per la consegna di due automezzi concessi dal Comune di Bitonto in comodato d'uso gratuito ad associazioni di volontariato locali.
Si tratta di un Fiat Ducato e un Fiat Doblò, messi a disposizione dell'Associazione L'Anatroccolo, impegnata per favorire l'inserimento e l'integrazione dei ragazzi diversamente abili e inserita nella ROAD, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità di Bitonto, e della sezione bitontina dell'Unitalsi, che si occupa di assistenza ai malati. Le associazioni avevano partecipato a un avviso pubblico con cui sono state individuate le due realtà locali destinatarie di questo importante strumento.

«In questo modo – spiegano da Palazzo Gentile - il Comune si garantisce di utilizzare al meglio i due mezzi, destinandoli ad un uso sociale a beneficio di tutta la collettività».
Alla cerimonia di consegna interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma, la responsabile del Servizio per le Politiche sociali, Grazia Capaldi e il responsabile dell'Ufficio di Piano, Andrea Foti.

  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • ROAD
  • Rete Organizzazioni Area Disabilità
Altri contenuti a tema
La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità Partiranno lunedì 16 settembre
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.