Domenico Damascelli a Bari
Domenico Damascelli a Bari
Politica

Damascelli entra in Fratelli d'Italia: «Per me un grande giorno»

Il consigliere comunale ha parlato questa mattina, 18 febbraio, a Bari

«È per me un grande giorno. Per me è un ritorno a casa, perché in questo partito trovo i miei valori di riferimento».

Lo ha detto Domenico Damascelli intervenendo a Bari a Villa De Greciis, alla convention regionale di Fratelli d'Italia che si è occupata del tema "La destra al governo del Paese e del territorio". Con lui passano a Fratelli d'Italia anche i consiglieri Francesco Toscano e Carmela Rossiello. Così il gruppo del partito guidato da Giorgia Meloni sarà il più numeroso delle opposizioni nella massima assise bitontina. Damascelli ha detto di non aver ricevuto «assolutamente niente in cambio. Sono qui perché questi sono i miei valori e solo a quelli rispondo».

«Finalmente abbiamo un Governo che non arretra su temi importanti, come quello della certezza della pena. Non scendo in piazza per difendere un terrorista», ha detto Damascelli parlando del caso Cospito e dei venti che intendono cambiare il regime del 41 bis ed ha ribadito una volta di più la sua vicinanza al mondo agricolo, che ha a lungo difeso nelle sue battaglie politiche quando era consigliere regionale.

Damascelli ha inoltre evidenziato come il disegno di legge sull'autonomia differenziata faccia «paura» ai governatori di sinistra come Michele Emiliano che non avrebbero saputo gestire la cosa pubblica.

Questo passaggio politico di Damascelli a Fratelli d'Italia è stato a lungo meditato e discusso con Marcello Gemmato, coordinatore regionale, e Michele Picaro, alla guida del partito nella Città Metropolitana di Bari. Presenti a Bari anche i parlamentari Ignazio Zullo, Filippo Melchiorre e Vita Maria Nocco. Collegato in streaming Raffaele Fitto.

Un ritorno alle origini, dunque, per Domenico Damascelli, che con sé porterà altri compagni di viaggio che per lui si sono spesi in campagna elettorale alle scorse amministrative e che con lui stanno continuando a dar voce in Consiglio comunale alla destra bitontina. Riflessi per questa sua scelta potrebbero aversi nelle prossime settimane anche a Giovinazzo con altri esponenti politici di Forza Italia, ex Alleanza Nazionale, che potrebbero ulteriormente virare a destra.
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Antonella Lella ancora coordinatrice metropolitana di Fratelli d'Italia Antonella Lella ancora coordinatrice metropolitana di Fratelli d'Italia Lo ha sancito il voto di domenica 9 febbraio durante il congresso cittadino del partito di Giorgia Meloni
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.