Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Damascelli (FI) attacca Emiliano: «La debacle in Puglia è un preavviso di sfratto»

Il consigliere regionale al governatore: «Si occupi della Puglia non dei salotti romani del suo partito in declino»

«Il Partito Democratico è ai minimi storici in Puglia e questo non può che rappresentare un preavviso di sfratto anche per il presidente della Giunta Emiliano». Non va giù per il sottile dì Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia che dopo i netti risultati elettorali delle consultazioni politiche dello scorso 4 marzo scrive anche il futuro del governatore pugliese.
«Anziché strizzare l'occhio ai 5 Stelle – rincara il forzista - e frequentare i salotti romani del suo partito in declino, Emiliano farebbe bene ad occuparsi dei problemi della Puglia che non amministra dall'inizio della legislatura. Servizi sanitari sempre più carenti, agricoltura allo sbando con il Piano di Sviluppo Rurale bloccato, continui tagli ai servizi ma non agli sprechi. Sono questi alcuni punti che Emiliano è stato chiamato ad affrontare, ma dalla sua elezione non ha fatto assolutamente nulla di rilevante».
Per Damascelli non si tratta di «spirito polemico dell'opposizione a prescindere», quanto piuttosto di un amore per la regione, «perché è la nostra terra e noi saremmo felici di assistere alla sua crescita; ed anche perché la nostra opposizione è da sempre dura e intransigente, ma anche costruttiva e propositiva ponendoci come forza alternativa di governo. Per la latitanza dai suoi compiti, Emiliano è stato bocciato sonoramente dagli elettori e per il centrodestra si apre una partita cruciale: ci sono tutte le condizioni per vincere le elezioni fra due anni e per tornare ad issare la bandiera dei nostri valori a Bari e alla Regione Puglia».
  • damascelli
  • partito democratico
  • Michele Emiliano
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • emiliano
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Presentato ieri nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Il governatore lo definisce «un medico, amico e uomo eccezionale. Per la Puglia è una perdita veramente incolmabile»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.