Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Damascelli (FI) attacca Emiliano: «La debacle in Puglia è un preavviso di sfratto»

Il consigliere regionale al governatore: «Si occupi della Puglia non dei salotti romani del suo partito in declino»

«Il Partito Democratico è ai minimi storici in Puglia e questo non può che rappresentare un preavviso di sfratto anche per il presidente della Giunta Emiliano». Non va giù per il sottile dì Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia che dopo i netti risultati elettorali delle consultazioni politiche dello scorso 4 marzo scrive anche il futuro del governatore pugliese.
«Anziché strizzare l'occhio ai 5 Stelle – rincara il forzista - e frequentare i salotti romani del suo partito in declino, Emiliano farebbe bene ad occuparsi dei problemi della Puglia che non amministra dall'inizio della legislatura. Servizi sanitari sempre più carenti, agricoltura allo sbando con il Piano di Sviluppo Rurale bloccato, continui tagli ai servizi ma non agli sprechi. Sono questi alcuni punti che Emiliano è stato chiamato ad affrontare, ma dalla sua elezione non ha fatto assolutamente nulla di rilevante».
Per Damascelli non si tratta di «spirito polemico dell'opposizione a prescindere», quanto piuttosto di un amore per la regione, «perché è la nostra terra e noi saremmo felici di assistere alla sua crescita; ed anche perché la nostra opposizione è da sempre dura e intransigente, ma anche costruttiva e propositiva ponendoci come forza alternativa di governo. Per la latitanza dai suoi compiti, Emiliano è stato bocciato sonoramente dagli elettori e per il centrodestra si apre una partita cruciale: ci sono tutte le condizioni per vincere le elezioni fra due anni e per tornare ad issare la bandiera dei nostri valori a Bari e alla Regione Puglia».
  • damascelli
  • partito democratico
  • Michele Emiliano
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • emiliano
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Il Governatore ironizza: «Ho provato a spiegarla a Calderoli, ma non è facile»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Partito Democratico, l'11 e 12 gennaio si eleggerà il nuovo segretario di circolo Partito Democratico, l'11 e 12 gennaio si eleggerà il nuovo segretario di circolo Due i candidati: Angela Scolamacchia e Nino Colasanto
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.