Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto»

Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»

Sulla panchina in ricordo di Anna Rosa Tarantino, installata e poi divelta in poche ore in piazza Caduti del Terrorismo, è intervenuto anche il Consigliere comunale di opposizione, Domenico Damascelli.
Questa la sua nota e sotto il video realizzato dal suo staff.

«L'incredibile e aberrante gesto compiuto poche ore dopo l'inaugurazione della panchina dedicata alle vittime di mafia in Piazza Caduti del Terrorismo, alla presenza del Procuratore Gratteri, è un atto vile, un oltraggio che rappresenta una sfida diretta allo Stato.
Ma non possiamo restare in silenzio. È il momento che il Comune dia una risposta forte e chiara. Dobbiamo occupare questi spazi, riempire la piazza di vita e di presenza positiva, organizzando una serie di eventi estivi, natalizi, pasquali, sociali, culturali, ludici e ricreativi, che trasformino Piazza Caduti del Terrorismo in un simbolo di rinascita. E, contemporaneamente, continuare a richiedere a gran voce un potenziamento strutturale e definitivo degli organici delle forze dell'ordine in servizio a Bitonto.
Esprimo un sentito ringraziamento alle associazioni che hanno reso possibile questo evento, dedicato alla memoria delle vittime della mafia. Profondi spunti di riflessione dalla testimonianza del Procuratore Antimafia, Nicola Gratteri, la cui costante lotta contro la criminalità organizzata è un esempio per tutti noi e una fonte di ispirazione nella nostra comune battaglia per la legalità.
Il ricordo delle vittime della mafia ci impegna a non abbassare mai la guardia e a continuare a lavorare, tutti insieme, per un futuro libero dalla paura e dall'illegalità.
Non possiamo permettere che chi disonora la piazza prenda il sopravvento. Guardate il video e condividete il messaggio: insieme possiamo riprenderci i nostri spazi».


  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.