Domenico Damascelli tra i commercianti
Domenico Damascelli tra i commercianti
Politica

Damascelli rilancia le sue proposte per sicurezza nel centro storico

Il consigliere comunale di opposizione è intervenuto sabato sera alla riapertura della Norcineria Lilò

«Ho partecipato alla manifestazione in piazza Cattedrale per esprimere la nostra vicinanza a Nunzia e Cosimo di Lilò, all'uomo aggredito in piazza Cavour, e a tutti i cittadini vittime di soprusi sia nel centro antico sia in ogni angolo del nostro territorio. Ho preso parte a questo evento perché amo profondamente la mia città e mi batterò sempre, con tutte le mie forze, per difenderla, tutelarla e valorizzarla. Nel mio pubblico intervento, ho proposto che tutta la comunità sia unita, a prescindere dalle appartenenze partitiche, perché i nostri veri avversari sono la violenza e la sopraffazione che vanno combattute senza se e senza ma».

Le parole sono di Domenico Damascelli, candidato sindaco alle recenti elezioni comunali ed oggi leader dell'opposizione cittadina a Palazzo Gentile. Una presenza, la sua, che è stata testimonianza di una comunità che sui temi della legalità e dell'antimafia per fortuna non si divide. «Alle parole devono seguire fatti e atti concreti, altrimenti non cambierà mai nulla. Noi siamo a completa disposizione», ha chiosato Damascelli, che ha rilanciato le sue proposte, cercando anche sponde nella maggioranza, puntando ad un recupero autentico del territorio, iniziando proprio da alcune aree del centro storico, croce e delizia di Bitonto. Di seguito i punti cardine per salvaguardare la tranquillità di visitatori, turisti, avventori e commercianti.


LE PROPOSTE DEL CENTRODESTRA

- Istituzione del DASPO URBANO, attraverso una deliberazione di consiglio comunale, che viene già applicato in tanti Comuni a prescindere dall'orientamento politico.
- Richiesta di POTENZIAMENTO delle FORZE DELL'ORDINE: ci sono tanti Comuni con la stessa popolazione di Bitonto che hanno il quadruplo di poliziotti e carabinieri rispetto alla nostra città e noi abbiamo tutte le carte in regola per chiedere un concreto potenziamento di uomini e mezzi.
- CONSIGLIO COMUNALE in piazza Cattedrale, nella 167 e nelle zone calde del territorio per dimostrare la forte presenza delle istituzioni tra la gente e nelle zone che richiedono maggiore cura e attenzione.
- Si faccia una volta per tutte una seria attività di CONTRASTO alle BICI ELETTRICHE TRUCCATE con un'azione sinergica tra forze dell'ordine e tecnici della motorizzazione civile, per sequestrare tutte quelle a trazione alterata, come avviene in altri territori.
- Antimafia sociale, collaborazione con le SCUOLE, con gli ORATORI parrocchiali, con il mondo dell'associazionismo per fare attività di EDUCAZIONE e PREVENZIONE rivolta a ragazzi e famiglie.
  • Domenico Damascelli
  • Centro storico
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Giornata mondiale del pane: un alimento che a Bitonto è storia e tradizione Giornata mondiale del pane: un alimento che a Bitonto è storia e tradizione In città è ancora attivo, dal 1260, il forno antico della famiglia Carlucci
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.