Vandalismo in piazza Marconi. <span>Foto Carmela Rossiello </span>
Vandalismo in piazza Marconi. Foto Carmela Rossiello
Politica

Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi

La denuncia della consigliera Carmela Rossiello

Da tempo quelle scritte sono apparse sul monumento ai caduti di piazza Marconi.
Da tempo si cercano risposte al degrado, che però non arrivano dall'amministrazione comunale.

La denuncia questa volta arriva forte dalla consigliera comunale di Fratelli d'Italia, Carmela Rossiello, che attraverso i canali social ha riacceso i riflettori sul degrado in cui verso il monumento: «Una turpe offesa - scrive l'esponente di destra - alla memoria di chi ha dato la vita per la nostra libertà, il monumento in ricordo dei caduti della grande guerra e di tutte le guerre. Mancanza di luci e di un impianto di videosorveglianza forse sono complici di questo vile atto - sottolinea Rossiello -. Forse è giunto il momento di prendere seriamente in considerazione di attenzionare questo luogo».

Accendere i riflettori sul degrado e sui mali che affliggono Bitonto è un dovere delle opposizioni, che cercano di fare la loro parte. Un luogo così centrale, a due passi dal commissariato di Polizia di Stato, che purtroppo è spesso oggetto di vandalismo, luogo per feste private con tanto di fuochi d'artificio («me ne ricordo uno durante la processione del Venerdì Santo», ci ha ricordato la consigliera di FdI) e di bivacchi senza controlli. A rimetterci è solo la cittadinanza tutta. È tempo di riappropriarsi di alcuni luoghi simbolo della città con interventi capillari, richiamando tutti ad un senso civico che si va sempre più perdendo.
  • Carmela Rossiello
  • piazza Marconi
  • monumento ai caduti Bitonto
Altri contenuti a tema
Monumento ai caduti vandalizzato, Ricci risponde a Rossiello Monumento ai caduti vandalizzato, Ricci risponde a Rossiello Il sindaco: «Faccio miei indignazione e preoccupazione»
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
«Agricoltori di Bitonto senza carburante per immobilismo dell'amministrazione comunale» «Agricoltori di Bitonto senza carburante per immobilismo dell'amministrazione comunale» La denuncia di Domenico Damascelli e Carmela Rossiello
Damascelli e Rossiello: «Comune di Bitonto eroghi subito agli agricoltori i fondi per gelata 2018» Damascelli e Rossiello: «Comune di Bitonto eroghi subito agli agricoltori i fondi per gelata 2018» Duplice intervento in difesa del settore da parte del vicecoordinatore regionale e della consigliera comunale di Forza Italia
Ripristinato riscaldamento al "Galilei" di Bitonto. Soddisfatti Damascelli e Rossiello Ripristinato riscaldamento al "Galilei" di Bitonto. Soddisfatti Damascelli e Rossiello L'ex consigliere regionale: «Non abbassiamo la guardia». La consigliera comunale:«Adesso attività di verifica. Le attività in presenza devono svolgersi in sicurezza»
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Rosa Lauta responsabile a Bitonto del movimento femminile di Forza Italia Rosa Lauta responsabile a Bitonto del movimento femminile di Forza Italia Dirigenza e rappresentanti del partito soddisfatti: «Scelta di qualità»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.