Palazzo Gentile
Palazzo Gentile
Attualità

Discarica Ecoambiente, i risultati delle analisi in una conferenza stampa

Appuntamento alle 10.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città

Le risultanze delle ultime analisi condotte in base al piano di caratterizzazione della discarica per rifiuti solidi urbani "Ecoambiente" in contrada Torre d'Agera e le conseguenti azioni, anche di natura giudiziaria, decise dal Comune di Bitonto saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10,30 di oggi, martedì 9 aprile 2024, nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città.

All'incontro con i giornalisti parteciperanno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, il responsabile del Servizio Legale, Franco Mercutello, e la responsabile del Servizio Ambiente, Sofia Deastis.
  • Discarica Torre D'Agera
Altri contenuti a tema
Ecoambiente, PSI risponde a Lacarra: «La nostra è opposizione costruttiva» Ecoambiente, PSI risponde a Lacarra: «La nostra è opposizione costruttiva» «Speriamo che stia confondendo la nostra forza politica con altre, a lui amministrativamente vicine»
Ecoambiente, Lacarra: «Accuse infondate contro amministrazione comunale» Ecoambiente, Lacarra: «Accuse infondate contro amministrazione comunale» L'intervento del deputato barese e commissario pro tempore del Pd bitontino
Ecoambiente, SI e PSI: «Nonostante l'estrema urgenza, ancora ritardi dal Comune» Ecoambiente, SI e PSI: «Nonostante l'estrema urgenza, ancora ritardi dal Comune» «I nostri timori per una inefficiente e inefficace azione da parte degli uffici comunali potrebbero rilevarsi reali in danno alla collettività»
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Discarica Bitonto, iniziati i campionamenti nei pressi dei pozzi Discarica Bitonto, iniziati i campionamenti nei pressi dei pozzi Era stato vietato l'uso irriguo e domestico nel raggio di un chilometro dal sito
Al via campagna analisi per i pozzi nell’area della discarica in contrada Torre d’Agera Al via campagna analisi per i pozzi nell’area della discarica in contrada Torre d’Agera Dal 12 marzo tecnici al lavoro per verificare le condizioni dei parametri per uso irriguo e domestico
Pozzi inquinati nei pressi della discarica di Bitonto: il punto del sindaco Ricci Pozzi inquinati nei pressi della discarica di Bitonto: il punto del sindaco Ricci Un video per fare chiarezza sull'evoluzione della situazione
Divieto di utilizzo dei pozzi nel raggio di un chilometro dalla ex discarica “Ecoambiente” Divieto di utilizzo dei pozzi nel raggio di un chilometro dalla ex discarica “Ecoambiente” Lo stabilisce l’ordinanza sindacale n. 135/2025 per tutelare igiene e salute pubblica
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.