Monsignor Sciacca
Monsignor Sciacca
null

Domani l'arcivescovo Giuseppe Sciacca a Quasano per la festa di Santa Maria degli Angeli

Protagonista la mandorla Filippo Cea. Assitenza civica affidata alla Sass Bitonto

Ci sarà anche la prestigiosa presenza dell'arcivescovo Giuseppe Sciacca a Quasano, rinomata località della Murgia molto amata e frequentata dai bitontini in cerca di refrigerio estivo, nella tre giorni di eventi religiosi e popolari organizzati in occasione della Festa di Santa Maria degli Angeli. Domani i caratteristici carri trattori addobbati a festa e colmi di "panelle" prenderanno il via dal comune di Toritto in direzione Quasano per la tradizionale processione, preceduta e accompagnata dalla Banda della Bassa Musica di Bitonto e dai fuochi pirici.

Domenica invece alle 11 è in programma la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza l'arcivescovo Giuseppe Sciacca, Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, cui sarà anche donato un anello a forma di mandorla per sancire il connubio con la cultivar Filippo Cea, eccellenza del territorio, grazie alla quale, attraverso l'omonima associazione, è stato possibile organizzare il programma degli eventi.
La visita di cortesia dell'arcivescovo, infatti, è stata fortemente voluta dall'Associazione Mandorla Filippo Cea e da Giuseppe Paccione che ha avuto modo di incontrare Mons. Sciacca a Roma nei mesi scorsi, avvalendosi dell'occasione per invitarlo ad incontrare la comunità torittese e festeggiare la tradizionale festa religiosa in onore della Beata Vergine.
L'assistenza civica della manifestazione è stata affidata ai Servizi Ausiliari Security & Safety Puglia della sezione di Bitonto.
  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile Appuntamento il 12 e 13 ottobre
Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» L'episodio ieri sulla provinciale Bitonto-Giovinazzo. Sul posto la Polizia Locale e il Nucleo Guardie Zoofile
Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Domenica 16 maggio la cerimonia di consegna alle ore 19.00
1 Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Il comandante della SASS ha ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nella gestione della pandemia
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Per anni ha servito la città di Bitonto. Lascia il marito e tre figli piccoli
Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Il racconto dei volontari: «Senza mascherina, si abbracciavano e inneggiavano “alla loro salute”»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.