Sindaci al Demodè
Sindaci al Demodè
Attualità

Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè

Flash Mob voluto dai gestori dei locali notturni

«Una settimana, ancora una volta, segnata dalla violenza nella nostra ex Provincia. Stasera (ieri, ndr), al Demodè, il gruppo dei Sindaci dell'area metropolitana di Bari ha abbracciato la comunità di Modugno ed il suo Sindaco, unitamente al gestore del noto locale, Dario Boriglione».

Le parole sono quelle del primo cittadino di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo una serata particolare nella discoteca che sorge a poca distanza dallo stadio San Nicola, in territorio modugnese. La testimonianza dei sindaci all'interno di un flash mob voluto dai proprietari dei locali notturni è stata forte ed ha voluto significare tutta la loro vicinanza all'omologo Nicola Bonasia, dopo il ferimento di un addetto alla sicurezza, avvenuta per mano di un pregiudicato sabato scorso, 13 novembre.

«Non possiamo permettere - ha spiegato Abbaticchio - che imprenditori, operatori culturali, artisti vengano mortificati dalla cronaca nera mentre un giovane lotta ancora per la sua vita. Mentre ho lasciato i saluti di Antonio Decaro come vicesindaco metropolitano, ho sentito la fascia tricolore sempre più pesante. La pandemia ha mostrato quanto siamo fragili senza scuola, vita sociale, arte.
Ci siamo guardati in faccia e siamo usciti da quel locale, ora più che mai, consapevoli di quanto grande debba essere l'investimento culturale da fare direttamente sulle strade delle nostre comunità. Una nuova ondata di contagi arriva dal Nord - ha concluso il sindaco di Bitonto -: non dimentichiamo quello che abbiamo imparato negli ultimi anni. Insieme», è stato il riferimento allo sforzo comune degli amministratori locali nei momenti terribili dell'inizio della pandemia.

Un senso di comunità che non può smarrirsi quando accadono fatti di questo tipo. Modugno ieri, Bitonto l'altro ieri. Non monadi lasciate al loro destino, ma frammenti di un unico puzzle che ha in Bari il suo epicentro e che si tengono per mano. Nessuno resti indietro, nessuno si senta solo. La violenza e la criminalità si combattono così.
  • Michele Abbaticchio
  • Demodè
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.