La droga sequestrata dai Carabinieri
La droga sequestrata dai Carabinieri
Cronaca

Droga e arresti a Bitonto: un palazzo trasformato in una piazza di spaccio

Un intero stabile di via Pertini, alla 167, è stato setacciato da cima a fondo: arrestate tre persone, anche un 17enne

Un'intera palazzina di via Pertini, nella zona 167 di Bitonto, era stata trasformata in un vero e proprio supermercato della droga aperto a tutte le ore. I Carabinieri della Stazione di Bitonto lo hanno scoperto, hanno arrestato un 27enne, un 24enne ed un 17enne e sequestrato 275 grammi di droga.

I militari diretti dal maresciallo capo Roberto Tarantino, infatti, con il supporto delle unità cinofile e dei colleghi dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori Puglia, un'unità specializzata dell'Arma, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di sostanze stupefacenti e hanno setacciato tutta l'area di via Pertini, al rione 167, sempre considerata una zona di spaccio, effettuando controlli a tappeto, perquisizioni veicolari e domiciliari.

Nonostante i ripetuti interventi delle forze dell'ordine, che in flagranza hanno arrestato in diverse circostanze gli addetti allo spaccio, gli associati (in quella zona è operativo il clan Conte, da sempre opposto a quello dei Cipriano, nda) si sono sempre riorganizzati. E infatti, proprio durante le operazioni, dal balcone di uno degli appartamenti sottoposti a controllo, qualcuno ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente posseduta in casa, lanciandola giù.Il tentativo, però, è stato vano: i militari, infatti, che avevano già cinturato la palazzina hanno notato il gesto e individuato subito l'autore, recuperando la sostanza. Le perquisizioni presso le abitazioni hanno poi portato al rinvenimento di materiale da confezionamento e all'identificazione di quattro under 30, un 27enne, un 24enne ed un 17enne, tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio in concorso e un 19enne, deferito in stato di libertà per il medesimo reato.

La sostanza stupefacente rinvenuta in una borsa nera contenente 194 grammi di marijuana suddivisa in 124 dosi, 56 grammi di hashish suddivisa in 40 dosi e 25 grammi di cocaina suddivisa in 54 dosi è stata sottoposta a sequestro assieme a 4 radiotrasmittenti. Sì, perché all'interno dell'organizzazione ognuno aveva compiti ben definiti: c'era anche chi era predisposto ai turni di vigilanza all'edificio col compito di dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine.

Le indagini hanno confermato come quel palazzo fosse ormai diventato il punto di riferimento degli abituali assuntori di droga. Gli arrestati, tutti volti già noti alle forze dell'ordine, come disposto dalla Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso la casa circondariale e l'istituto Fornelli di Bari.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.