Cantiere stradale
Cantiere stradale
Lavori pubblici

Due nuove rotatorie sulla Bitonto-Molfetta

Dalla Città Metropolitana di Bari 400mila euro per i lavori. Abbaticchio: «Presto anche pista ciclabile su via Cela»

Il Coronavirus non ferma i procedimenti per i lavori pubblici della Città Metropolitana di Bari che proprio lunedì, con un consiglio tenuto in videoconferenza, ha deliberato sulle opere che riguarderanno anche il comune di Bitonto.

Nella seduta è stata approvata, infatti, "l'Adozione dello schema del Programma triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 e l'elenco annuale dei lavori pubblici 2020" programmando una serie di interventi sull'intera area dei 41 comuni della Città metropolitana sulla viabilità provinciale e sull'edilizia scolastica.
A Bitonto, in particolare sono stati destinati oltre 400mila euro che serviranno per realizzare la rotatoria tra la Strada Provinciale 218 meglio nota come "Poligonale di Bitonto" e la Strada Provinciale 55 "Molfetta-Bitonto", con una spesa prevista di 250mila euro. Un'altra rotatoria è stata finanziata sempre sulla strada che collega Bitonto a Molfetta all'altezza dell'intersezione con la Strada Provinciale 107 "Giovinazzo-Terlizzi", per una spesa prevista di 166.700 euro.

«Sono fondi che vanno a sommarsi ai 4,6 milioni di euro già stanziati dalla Città Metropolitana per il miglioramento della circolazione sulla Strada Provinciale 231 – ha spiegato il sindaco di Bitonto, nonché consigliere metropolitano, Michele Abbaticchio – grazie ai quali sarà possibile realizzare due rotatorie ed eliminare due semafori in corrispondenza degli incroci con via Palombaio e via Abbaticchio. Interventi in ogni caso studiati anche per migliorare la viabilità ciclabile di Bitonto, per la quale c'è un'importante novità: proprio in questi giorni sta per essere pubblicato l'appalto per le opere necessarie alle realizzazione della pista ciclabile su via Cela, finanziata con i fondi del Patto per le Città».
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
  • Strade Bitonto
Altri contenuti a tema
1 Rifacimento di quattro strade rurali, partono i lavori da via Torre d'Agera Rifacimento di quattro strade rurali, partono i lavori da via Torre d'Agera L'intervento di 1 milione di euro è frutto di un finanziamento della Regione Puglia
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Al Liceo "Sylos" partiti i lavori di sostituzione del tetto del laboratorio di informatica Al Liceo "Sylos" partiti i lavori di sostituzione del tetto del laboratorio di informatica La spesa complessiva è di €290.733,01 oltre IVA
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
15 Ponte sp231, dal 12 dicembre deviazione traffico veicolare per consentire i lavori Ponte sp231, dal 12 dicembre deviazione traffico veicolare per consentire i lavori A stabilirlo un'ordinanza della Città metropolitana di Bari
Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Iniziativa promossa dalla Città metropolitana e realizzata in collaborazione con Comune e associazioni locali
Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Entrambi i consiglieri comunali figurano nella lista "Città insieme"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.