irrigazione
irrigazione
Territorio e Ambiente

Due pozzi irrigui guasti a Bitonto: centinaia di agricoltori senz'acqua da giorni

Damascelli: «L'Arif intervenga subito o i raccolti subiranno danni irreparabili»

Decine di migliaia di euro di danni alle coltivazioni sono all'orizzonte per gli agricoltori bitontini rimasti senz'acqua per il guasto di due pozzi irrigui nei pressi della frazione di Mariotto. La denuncia arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli che ha chiesto all'Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali di intervenire subito.

«Ricevo continue segnalazioni da parte degli agricoltori sul guasto di due pozzi a servizio di un vasto territorio – ha raccontato Damascelli - che dopo dieci giorni non è stato ancora riparato. È l'ennesimo disservizio subito dai nostri agricoltori, che temono di perdere i propri raccolti. I pozzi bloccati si trovano in agro di Bitonto, in località Pezza della parata e Longone, che servono centinaia di utenti».
«Non si possono lasciare gli agricoltori senz'acqua in estate – fa presente il forzista - quando la calura rende indispensabile l'irrigazione. Comprendo bene le lamentele degli agricoltori, non solo per la mancata erogazione del servizio ma anche per il mancato intervento di ripristino».
«Dal 31 agosto – prosegue Damascelli che è anche vice presidente della Commissione Agricoltura – non viene più erogata una sola goccia d'acqua, e le piante languono. Ecco l'ennesima dimostrazione dell'inefficienza politico gestionale di questo Governo regionale. Il presidente Emiliano, che ha avocato a sé la delega all'Agricoltura dopo il forfait dell'assessore Di Gioia, sta mettendo sotto i piedi un settore già in agonia dopo anni di disastri del centrosinistra. Basta con questo stillicidio, l'Arif intervenga subito per riparare il guasto che blocca i pozzi e mette a rischio i raccolti, e ripristini l'erogazione di un servizio irrinunciabile».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.