Earth Hour
Earth Hour
Territorio e Ambiente

Earth Day: la Città Metropolitana aderisce all'iniziativa del WWF

Una manifestazione simbolica contro i cambiamenti climatici

La Città metropolitana di Bari aderisce all'Earth Hour 2021 (Ora della Terra), la grande mobilitazione globale, promossa dal WWF per la lotta al cambiamento climatico.

Raccogliendo l'appello del WWF Levante Adriatico, domani, sabato 27 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30, le luci della Torre dell'orologio e della facciata del Palazzo della Città metropolitana sul lungomare di Bari resteranno spente per un'ora, un gesto simbolico che unisce cittadini, istituzioni e imprese di tutto il mondo in una comune volontà di vincere la sfida di un futuro sostenibile.

La manifestazione, che quest'anno è alla sua tredicesima edizione, è nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza e la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico. Le conseguenze del riscaldamento globale mettono a rischio gli equilibri ecologici del Pianeta e minacciano la sicurezza e l'esistenza stessa dell'umanità. L'edizione 2021 di Earth Hour coinvolge milioni di persone in tutto il mondo in un atto simbolico che si concretizza con un semplice gesto: lo spegnimento per un'ora delle luci di abitazioni, uffici, monumenti, sedi istituzionali, imprese, negozi.
  • Cambiamento climatico
Altri contenuti a tema
Il Liceo Artistico "Galileo Galilei" impegnato nel ‘Friday for future’ Il Liceo Artistico "Galileo Galilei" impegnato nel ‘Friday for future’ Gli studenti hanno ripulito alcune aree della Villa Comunale
Il Comune di Bitonto firma il 'Patto dei Sindaci per il clima e l'energia' Il Comune di Bitonto firma il 'Patto dei Sindaci per il clima e l'energia' Rinnovato l'impegno dell'amministrazione per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica su scala locale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.