Parco via Togliatti
Parco via Togliatti
Lavori pubblici

Ecco le prime immagini del parco di via Togliatti pronto per essere riconsegnato alla città

L'inaugurazione probabilmente già a fine gennaio

Dopo anni di incuria e abbandono il parchetto di via Togliatti è pronto per essere restituito alla cittadinanza. Sono terminati infatti i lavori di recupero e riqualificazione dell'area verde urbana chiusa da tempo a causa dello stato di degrado in cui era precipitata anche a causa dei numerosi atti vandalici di cui era stata bersaglio.
I lavori, partiti a ottobre scorso, dopo l'adeguamento del sistema di illuminazione con tecnologia a led, hanno riguardato i servizi igienici, ma anche la sistemazione della vegetazione, della pavimentazione e dei muretti di cinta, per un costo complessivo di circa 100mila euro. L'inaugurazione è prevista per la fine di gennaio.

«Si tratta del sesto parco urbano che consegniamo alla città in sei anni – ha detto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ho chiesto alla Lega nazionale per la difesa del cane di rapportarsi con i residenti del quartiere, storicamente abituati a "liberare" illegittimamente i propri amici a quattro zampe tra i bambini residenti, ansiosi di avere anche loro il proprio spazio. Peraltro ultra degradato da un decennio ed oggi fruibile dai più piccoli. Troveremo regole partecipate e sanzioneremo chi non le rispetterà».

Per il primo cittadino si tratta dunque di una «promessa mantenuta in via Togliatti, nella zona 167», anche se l'aspetto più importante per il sindaco è che si tratti di una struttura che sorge «a due passi da un bene confiscato alla mafia, dove si sta recuperando la dignità urbana della zona dopo il campo di calcetto, l'orto sociale e la sala della musica».
11 fotoLe prime immagini del recuperato Parco di via Togliatti
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.